Ritardo pagamento host | 4 giorni dal check-in

Risolto!
Fabrizio194
Level 3
Rome, Italy

Ritardo pagamento host | 4 giorni dal check-in

Buona sera alla community, è la prima volta che scrivo e mi spiace farlo a causa di un (presunto) ritardo nel pagamento del compenso da parte di questo ottimo portale. E' capitato già a qualcuno che sa dirmi se è normale ?

Riassumo brevemente : a Marzo ho ricevuto , dopo uno scambio di messaggi, una conferma di prenotazione per tutto il mese di Luglio (30 giorni) da parte di una famiglia dall'estero. Ottimo direi. Le persone sono arrivate e si stanno godendo la loro meritata vacanza. In altre occasioni, il giorno successivo al check-in, mi veniva accreditato il compenso sul conto PAYPAL associato (default). Siamo al 5 Luglio e nonostante la prenotazione risulti a calendario, non c'è stato ancora il pagamento... C'è qualcuno di voi se sa se questa attesa sia normale ?

 

Ringrazio la community

22 Risposte 22
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Fabrizio194 ultimamente altri host si stanno lamentando dei ritardi nei pagamenti. So che dovevano essere accettati dei nuovi termini che non so se fossero relativi anche ai pagamenti. Chiama l'Assistenza e verifica con loro .

Fabrizio194
Level 3
Rome, Italy

Buona sera Paola, ringrazio innanzitutto della risposta. Ho contattato ieri (4 luglio) l'assistenza telefonicamente. La risposta è stata rapida. Chiedere a PayPal dove sono i compensi airbnb di luglio. PayPal non ha riscontrato nessun accredito a mio favore. Hanno chiesto di fornire loro il codice della transazione che airbnb ha(vrebbe)  effettuato il 2 luglio verso paypal. Quando ho detto questo alla gentile signorina dell'assistenza airbnb, mi ha risposto con una frase che mi preoccupa alquanto. Lei ha detto (e scritto) che avrebbe passato la pratica a un altro dipartimento (va bene) ma che loro (airbnb) i soldi non li hanno (questa ultima frase però non l'ha scritta) ... Resto comunque fiducioso sul buon esito della vicenda legata forse a questi nuovi termini che mi sono sfuggiti evidentemente ma che alla signorina dell'assistenza non avrebbe dovuto. Parliamo ovviamente dei tempi di accredito dei compensi che airbnb invia agli host. 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Fabrizio194 grazie per le info aggiuntive. Ricordati di anteporre la @ al nome per far arrivare le risposte. La

mia è solo una supposizione perché ricordo di

aver ricevuto tempo fa una mail in cui Airbnb mi diceva che dovevo accettare i termini per continuare a ricevere i pagamenti. Se ritrovo la mail la posto.Facci sapere gli aggiornamenti 

anche tu @Gabriella165

Gabriella165
Level 2
Turin, Italy

@Fabrizio194 @Paola4 sono Gabriella, mi trovo anch'io nella stessa situazione e non so cosa fare. Gli ospiti sono qui da me, airbnb mi ha mandato una mail in cui mi dice che dal. 2 luglio avrebbero accreditato il compenso, ma così non è ad oggi... Ho scritto all'assistenza e mi hanno risposto che avrebbero chiesto ad un altro dipartimento. Cosa mi consigliate di fare? Potete aiutarmi per favore? Grazie sin d'ora 

@Paola4 @Fabrizio194 va bene, grazie. Non saprei come muovermi per arrivare ad accettare i termini per i pagamenti  Si tratta poi, per me del primo pagamento in assoluto... Grazie ancora per la risposta 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Gabriella165 scusa un dubbio; hai inserito i dati per ricevere  il pagamento nella sezione giusta, cioè preferenze di pagamento ?

Gabriella165
Level 2
Turin, Italy

@Paola4 @Fabrizio194 non ricordo assolutamente di aver ricevuto la mail... Per le preferenze di pagamento mi sembra di sì  ma non ricordo. Cosa mi consigli di fare ora? Puoi suggerirmi i passaggi man mano? Grazie ancora

@Paola4 @Fabrizio194 sono riuscita a verificare ed è tutto giusto. Sono andata a vedere nel conto PayPal e mi sono accorta che il problema è sul trasferimento dal conto PayPal  Airbnb ha pagato correttamente nei termini che mi aveva comunicato. Grazie mille in ogni caso per il vostro aiuto. Non so se anche Fabrizio ha un conto PayPal... Potresti controllare anche tu. Grazie ancora  ciao

@Gabriella0@Paola0si anche io ho un conto paypal da oltre 10 anni, ma diversamente dalle altre volte airbnb dopo 24 ore dal check in degli ospiti non mi inviato nessun avviso di pagamento. Sono passati 5 giorni ad oggi e nonostante sia possibile scaricare la fattura del pagamento effettuato verso airbnb e le loro trattenute sull'importo pagato, ad oggi il mio guadagno di luglio risulta zero e airbnb non ha effettuato la transazione verso il mio conto paypal... 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Gabriella165@Fabrizio194 La mail l’ho ricevuta il 21 Aprile in cui dicevano che entravano in vigore nuovi Termini del servizio, di pagamento e sulla Privacy dal 28 Giugno.

Dovreste aver dovuto accettare  i nuovi termini entrando dopo 

il 27 giugno. Ricordate di averlo fatto? Sotto lo screenshot della 1a pagina della mail 

 

E39980CA-83DC-4A40-9A37-BE603A6142F7.png

 

Fabrizio194
Level 3
Rome, Italy

@Paola4 grazie per l'informazione che mi era sfuggita... Leggo tra le altre cosa questo " A partire da tale giorno, la prima volta che userai Airbnb, ti chiederemo di accettare i nuovi Termini del servizio e Termini del servizio sui pagamenti." ovviamente accedo ad airbnb quasi tutti i giorni e viene da se che per aver notato il mancato accredito del compenso sono entrato sul sito diverse volte. D'altronde (credo) se i termini non venissero accettati non sarebbe più consentito utilizzare il portale. Dovrebbe essere in altre parole un obbligo senza l'assoluzione del quale non è consentito utilizzare il sito. Corretto? 

Francesca727
Level 1
Tavarnuzze, Italy

@ Francesca. Buonasera  a tutti. Sto avendo problemi per la prima volta di ritardo del pagamento. Dovevo ricevere il pagamento il 2 luglio , il 

mio ospite soggiornerà fino al 27 luglio e non c’è traccia di pagamento. Ho contattato ripetutamente l’assistenza che non è stata assolutamente di alcun aiuto e mi è stato detto che verrò contattata dall’ufficio pagamenti, ma per adesso niente. 

Fabrizio194
Level 3
Rome, Italy

@Paola4 grazie alla tua segnalazione ho approfondito l'argomento e i NUOVI TERMINI adottati e fatti adottare ai clienti di airbnb di recente specificano, relativamente a questo tema, che airbnb invia il pagamento ENTRO 24 ORE :

... 

Termini del Servizio di Pagamento

7.2. Pagamenti
7.2.1 Al fine di ricevere un Pagamento l'utente dovrà disporre di un valido Metodo di Invio Pagamenti collegato all'Account Airbnb. Airbnb Payments avvierà in genere i Pagamenti sul Metodo di Invio Pagamenti selezionato: (i) per gli Alloggi, entro 24 ore dall’orario previsto di arrivo dell’Ospite

... 

A me sembra evidente che ci siano dei problemi di inoltro dei compensi agli host da qualche giorno 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao a tutti, 

fateci sapere se ci sono novità al riguardo!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno