Russia: Primo problema

Walter65
Level 2

Russia: Primo problema

Buonasera a tutti... volevo sottoporvi una questione più "morale" che altro. Sono alle prime esperienza e tutti i consigli sono ben accetti.

Ma veniamo al dunque: alla vigilia di un check-in, un ospite russa con famiglia al seguito mi ha comunicato qualche ora fa di avere problemi con i visti, chiedendomi una "invitation letter" (che non farò mai, ovviamente, perché ho letto qui che è sufficiente loro la mail di prenotazione di AIRBNB). Ha spostato l'arrivo di 10 giorni, tra l'altro inguaiandomi essendo io in quel week end in meritato  riposo, altrove.

Ora, credo di non dover restituire nulla, visto che casa è sfitta e bloccata inutilmente.... ma vorrei uscirne brillantemente, senza discussioni.

Cosa fare?

Grazie a tutti,

walter

8 Risposte 8
Patrizia16
Level 10

@Walter65

se la sua prenotazione rientra nei tuoi termini di cancellazione (al momento moderati) e lei dovesse cancellare verrai pagato in base ai tuoi termini... stai attento a spostare la prenotazione di 10 giorni, perchè spesso è un trucco per svincolarsi dai termini di cancellazione (i tuoi 7 gg), perche ti manda una richiesta di spostamento data, tu accetti e dopo 1 ora dall'accettazione ti cancella definitivamente la prenotazione senza penali, perche non rientra più nei tuoi termini di cancellazione...

blocca il tuo calendqario nel week end in cui hai deciiso di riposarti, cosi non protra utilizzare quei giorni..

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Ciao Patrizia grazie per la risposta....

No, in realtà è lei che mi sta chiedendo di non cancellare la prenotazione.... io non intendo spostare nulla, per me il check in è domani e l'importo totale lei lo ha già pagato... Manderò qualcuno ad aprire casa, ovviamente non rinuncio alle mie ferie. Purtroppo pagherà a vuoto per 10 giorni e su questo non ci sono discussioni, ma d'altronde se effettivamente è sorto un problema di visto e se ne è accorta a meno di 24 dalla partenza..... (che poi mi pare così strano).... !!! 

@Walter65

oggi era il giorno del check-in.. ci aggiorni su come è andata...

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

@Patrizia16

Senz'altro. Per ora, tutto tace...

Walter65
Level 2

Soldi arrivati, russi no... 😕

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Walter65,

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.

In questo caso quindi: @Patrizia16

Spero sia utile 🙂

@Walter65

Evvaii... Cosi mi piace!!! 🙂

@Patrizia16

Arrivati, alla fine. Con un po' di ritardo, ma sono arrivati..... tutto ok!

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.