Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buonasera a tutti... volevo sottoporvi una questione più "morale" che altro. Sono alle prime esperienza e tutti i consigli sono ben accetti.
Ma veniamo al dunque: alla vigilia di un check-in, un ospite russa con famiglia al seguito mi ha comunicato qualche ora fa di avere problemi con i visti, chiedendomi una "invitation letter" (che non farò mai, ovviamente, perché ho letto qui che è sufficiente loro la mail di prenotazione di AIRBNB). Ha spostato l'arrivo di 10 giorni, tra l'altro inguaiandomi essendo io in quel week end in meritato riposo, altrove.
Ora, credo di non dover restituire nulla, visto che casa è sfitta e bloccata inutilmente.... ma vorrei uscirne brillantemente, senza discussioni.
Cosa fare?
Grazie a tutti,
walter
se la sua prenotazione rientra nei tuoi termini di cancellazione (al momento moderati) e lei dovesse cancellare verrai pagato in base ai tuoi termini... stai attento a spostare la prenotazione di 10 giorni, perchè spesso è un trucco per svincolarsi dai termini di cancellazione (i tuoi 7 gg), perche ti manda una richiesta di spostamento data, tu accetti e dopo 1 ora dall'accettazione ti cancella definitivamente la prenotazione senza penali, perche non rientra più nei tuoi termini di cancellazione...
blocca il tuo calendqario nel week end in cui hai deciiso di riposarti, cosi non protra utilizzare quei giorni..
.
Ciao Patrizia grazie per la risposta....
No, in realtà è lei che mi sta chiedendo di non cancellare la prenotazione.... io non intendo spostare nulla, per me il check in è domani e l'importo totale lei lo ha già pagato... Manderò qualcuno ad aprire casa, ovviamente non rinuncio alle mie ferie. Purtroppo pagherà a vuoto per 10 giorni e su questo non ci sono discussioni, ma d'altronde se effettivamente è sorto un problema di visto e se ne è accorta a meno di 24 dalla partenza..... (che poi mi pare così strano).... !!!
oggi era il giorno del check-in.. ci aggiorni su come è andata...
Soldi arrivati, russi no... 😕
Ciao @Walter65,
Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.
In questo caso quindi: @Patrizia16
Spero sia utile 🙂