Sincronizzazione ICAL

Alberto543
Level 2
Faenza, Italy

Sincronizzazione ICAL

Buongiorno a tutti!

Sono un host da qualche mese. Solo ieri ho deciso di integrare il calendario abnb con il mio di Google. Ho copiato il link ical, creato un nuovo calendario da link su google ecc..ecc.. Fantastico, tutto sul mio calendario google. Ieri ho ricevuto una prenotazione, l'ho accettata. Sul calendario di abnb è correttamente visualizzata. Su quello di google no (ovviamente il controllo l'ho fatto anche sulla versione web dello stesso per escludere problemi del mio smartphone).

Ho fatto anche la prova di cancellare il calendario e importarlo nuovamente. Niente.

Qualcuno ha esperienze simili o suggerimenti?

Grazie a tutti

17 Risposte 17
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@MaryAnn22 su entrambi i siti c'è la funzione "esporta calendario" cliccando la quale appare l'ical e "importa calendario" dove incollare; su Air BnB è in fondo alla pagina "Prezzi e disponibilità", su Booking cerca perché non mi ricordo; ti volevo però dire di fare attenzione, specie nei periodi in cui ricevi molte prenotazioni, perché la sincronizzazione non è immediata, ma passa un lasso di tempo durante il quale qualcuno potrebbe prenotare sull'altro sito...se come me hai una sola proprietà, ti conviene quando ricevi una prenotazione andare sull'altro sito e premere "sincronizza ora" o un tasto simile e vedere che si sincronizzi o anche chiudere a mano le date sull'altro sito.

Screenshot_2022-08-26-09-00-06-93.jpg

MaryAnn22
Level 2
Udine, Italy

GRazie per la tua risposta Donatella. Mi preocupa quello che dici riguardo la sincronizazione non immediata. Non vorrei trovarmi con doppie prenotazioni.

Grazie, Mary Ann

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @MaryAnn22 

ti sei accodata a un post un po' datato: posta una nuova richiesta cliccando qui> 

Avrai più' visibilità e spero più risposte!

https://community.withairbnb.com/t5/forums/postpage/board-id/Aiuto

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno