Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti!
Sono un host da qualche mese. Solo ieri ho deciso di integrare il calendario abnb con il mio di Google. Ho copiato il link ical, creato un nuovo calendario da link su google ecc..ecc.. Fantastico, tutto sul mio calendario google. Ieri ho ricevuto una prenotazione, l'ho accettata. Sul calendario di abnb è correttamente visualizzata. Su quello di google no (ovviamente il controllo l'ho fatto anche sulla versione web dello stesso per escludere problemi del mio smartphone).
Ho fatto anche la prova di cancellare il calendario e importarlo nuovamente. Niente.
Qualcuno ha esperienze simili o suggerimenti?
Grazie a tutti
Ciao @Alberto543,
non sono espertissimo ma almeno io sul calendario di Google non riesco ad importare altri calendari. Quindi tu forse hai importato il tuo calendario di google su Airbnb e non il contrario. Quindi hai inserito il link di google in quello di airbnb ma non viceversa. In questo caso, se chiudi (attento devi mettere occupato, non basta creare l'evento) una data in google si aggiorna il calendario di Airnbn ma non viceversa. Tu puoi ovviare tutto ciò esportando il tuo calendario di Airbnb direttamente sui calendari degli altri portali che te lo permettono. Ovvero fare importa calendario ed inseriri il link del calendario di Airbnb.
Spero tu abbia capito! Anche io poco!
Ciaoo
@Francesco720 hm no Francesco. È proprio come ho detto io. C'è la possibilità di esportare il calendario di Airbnb in formato iCal.
Ciao @Alberto543! Grazie! Non lo sapevo! Di solito non si aggiornano immediatamente ma ci vuole un poco. Ci sono poi forse degli errori. Non sempre le sincronizzazioni funzionano alla perfezione. A me negli altri portali funzionano, su google come detto non sapevo e non ho mai provato.
Grazie ancora, ciaoo
Ragazzi...non credo sia conveniente importare il calendario di google, a meno che non venga mai usato quotidianamente, parlo di quello di google chiaramente... vi faccio un paio di esempi...mercoledi X ottobre ore 12.00 app.to dal dentista... giovedi Y novembre Volo per le maldive 😉 ... questi due impegni vengono interpretati come prenotazioni e le date su ABB e su PincopallinoHouse vengono bloccati...almeno era cosi fino al 2016, non so ora se le cose sono migliorate.. avete fatto delle prove/simulazioni???
.
@Patrizia16 sì sì infatti, io sto importando quello di AirBnB su Google, non viceversa (non mi servirebbe tra l'altro).
Grazie
Ti servirebbe solo nel caso del volo per le Maldive... 😉
.
Hai ragione @Patrizia16. Ho parlato con Homeaway settimana scorsa e proprio per questo in quel portale hanno impedito di importare quel calendario a causa dei tanti errori. Tuttavia, se gestito bene e creando un calendario specifico può funzionare.
Ciaoo
poichè le sincronizzazioni avvengono in un lasso di tempo che varia dai 30 minuti alle 6 ore... per non incorrere in overbooking bisogna bloccare le date a mano...mi chiedo: "che senso ha sincronizzare i calendari se poi devo bloccare manualmente???" le sincronizzazioni automatiche vanno bene chi ha 10 prenotazioni l'anno..e non è detto...
diverso è il discorso se ci si affida ad un "channel manager" che sincronizza in simultanea....ma...quanti annunci gestite per affidarvi ad un "channel manager"????
Tutto qui..
.
@Patrizia16 avverranno anche in 30 minuti 6 ore.. Ma in 24 ore esatto il mio non si è ancora sincronizzato .
Io ho rinunciato al calendario google e sicronizzo tutti con tutti
mi spiegheresti come hai fatto? ho tentato anche io ma il risultato è stato vedere tripli overbooking..
Se uso altri portali x affitto sincronizzo lì direttamente i calendari, senza passare da ical di Google
Ciao a tutti, non sono brava con queste cose ma sto imparando.... voglio sincronizzare il mio calendario Airbnb con quello di Booking. Dove trovo il iCal? qualcuno mi può aiutare?