Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao ragazzi,
quanto riuscite a guadagnare ogni mese mediamente? Vorrei intraprendere l´attivitá di Host ma non ho idea dei possibili guadagni..
Grazie
Un saluto
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Non ne ho proprio idea, io sono a Milano...
E comunque non sottovalutare le spese. Anche se le pulizie le fai tu, sono comunque un costo.
E le tasse? Faresti Casa vacanze, Bed&Breakfast, Locazione turistica, cosa? Ogni scelta ha i suoi pro e contro. Potresti applicare la cedolare secca senza detrarre nulla, oppure pagare le tasse come redditi ma detraendo le spese.
Ti conviene fare il contrario: una stima di tutti i costi e le spese, una stima di quanti giorni potresti affittare (esaminando gli appartamenti nella tua zona e i loro calendari) e da lí stabilire quanto dovresti far pagare al giorno. Considera sempre che un 20-30% dell'incasso, secondo me, se ne va in tasse varie).
Dipende da dove è la casa, e quanto spesso riesci ad affittarla, e che prezzo puoi chiedere al giorno.
Dipende anche da quanto ti costano le pulizie, internet e riscaldamento, ad esempio, e dalla tua situazione contributiva (quanto paghi di tasse)
Ciao Susanna, grazie per la risposta. In base alla tua esperienza, con due case a taormina al centro per 2 e 5 persone, quanto si potrebbe fare? Per le pulizie ci penserei io e il riscaldamento in Sicilia non é contemplato :).
Grazie mille
Non ne ho proprio idea, io sono a Milano...
E comunque non sottovalutare le spese. Anche se le pulizie le fai tu, sono comunque un costo.
E le tasse? Faresti Casa vacanze, Bed&Breakfast, Locazione turistica, cosa? Ogni scelta ha i suoi pro e contro. Potresti applicare la cedolare secca senza detrarre nulla, oppure pagare le tasse come redditi ma detraendo le spese.
Ti conviene fare il contrario: una stima di tutti i costi e le spese, una stima di quanti giorni potresti affittare (esaminando gli appartamenti nella tua zona e i loro calendari) e da lí stabilire quanto dovresti far pagare al giorno. Considera sempre che un 20-30% dell'incasso, secondo me, se ne va in tasse varie).
@Dario47. Come ti suggeriva già Susanna, cerca di capire innanzitutto cosa significherebbe per te 'attività di Host': Locazione Turistica o Pura? Struttura Ricettiva (b&b, affittacamere, casa / appartamento vacanza, ecc.)? Perchè i costi possono cambiare notevolmente, anche in relazione a se si tratta conseguentemente di Redditi Fondiari, Redditi Diversi, o Redditi da Impresa. Diciamo che comunque se il tuo calcolo venisse inferiore a 500 Euro al mese (complessivamente, e non solo da Airbnb ovviamente), forse è bene passare ad affittare con affitti lunghi... inutile stare a perdere tempo con i faticosi affitti brevi per meno di quella cifra. Ciao.