Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buonasera a tutti,
Per una regola che gestisce la nomina a "Superhost" (cioè che i soggiorni validi per ottenere questa qualifica devono essere completati entro la fine dell'anno) perdo questa qualifica soltanto per un giorno poiché i miei ospiti si sono trattenuti fino al primo Gennaio 2017 anziché fino al 31 Dicembre!
Ma come?!!?
I clienti stanno un giorno in più, facendo guadagnare di più anche AirBnB, e come risultato perdo il Super Host?!!? Ma non vi sembra assurdo? Mi rivolgo all'assistenza AirBnB....Per questa volta non si potrebbe soprassedere e confermarmi il Super Host dato che questo è una palese dimostrazione dell'esistenza di un bug di regolamentazione? Grazie per collaborazione, Andrea.
Non stai scrivendo all'assistenza, ma alla Community ! In ogni caso, non ho capito il problema. Vedo che sei già SH, perchè dovresti aver perso il titolo il 14 gennaio (data della fine verifica) ? Qual è il parametro che non avresti più soddisfatto ?
Buonasera Giancarlo,
La verifica viene fatta entro il 14 Gennaio e nel mio caso hanno giá tolto il SH, proprio come temevo.
L'hanno tolto perché l'ultimo ospite ha concluso il soggiorno il primo Gennaio 2017 invece del 31 Dicembre 2016. Il regolamento dice che devi COMPLETARE 10 soggiorni nell'arco dell'anno mentre io l'avrei completati il primo Gen dell'anno successivo! Capito che assurditá? Se il mio ospite si fosse fermato una notte in meno ( fosse, cioè, andato via il 31 Dic) , avrei avuto la riconferma del SH, invece così , me lo hanno tolto! Ma ti pare logico? Cornuto e mazzolato...AirBnB ha guadagnato di più e mi ha pure punito! Ho scritto qui perché l'assistenza (ridicola) non ha risolto niente. Non fanno altro che complicarti la vita invece di risolvere i problemi.Grazie e buona serata. Andrea
Purtroppo se bisogna mettere una regola, da qualche parte ci devono pur essere dei paletti... Se la regola fosse stata 20 soggiorni completati, non ti saresti neppure posto il problema, no?
Se però la regola dice 10 completati, così è. Il sistema non può valutare che mancava solo un giorno: valuta solo che non sei rientrato nei requisiti.
Ciao a tutti,
stessa questione anche per me.
Valutazione il 14/10 e la mia 10a ospitalità termina il 15 iniziata il 13. Le regole sono regole. Non ho interpellato l'assistenza ma se si parla di viaggi completati, tali devono essere. Se avessi voluto il badge superhost avrei dovuto terminare un giorno prima. Trovo opportuno non chiedere tentativi di deroghe o appelli al buon senso che in questo caso, capisco possa "cozzare" con la rigidità della regola. Ma è una regola. Forse Airbnb avrebbe potuto specificare con un esempio chiaro di date solo per non rimanere "delusi".
@BandB-Funny-Fani0, nel tuo caso quel soggiorno sarebbe stato fuori tempo in ogni caso, perchè il limite per i soggiorni è il 30 settembre. Il trimestre infatti è lug-ago-set.
Il 14 ottobre è il termine massimo solo per ricevere la recensione, perchè c'è anche un parametro per le recensioni ricevute e per le stelline. E poichè l'ospite ha 14 gg di tempo per scriverla, devono aspettare il 14° giorno per questo motivo (altrimenti la valutazione sarebbe già fatta al 1° ottobre)