Tassa di soggiorno Trieste e Questura

Monica92
Level 1
Trieste, Italy

Tassa di soggiorno Trieste e Questura

Buongiorno a tutti,

sono host da poco tempo e non mi sono chiare diverse cose, spero possiate aiutarmi.

Vorrei sapere come fare a registrare on line gli ospiti e come pagare la tassa di soggiorno o almeno a chi rivolgermi per saperlo.

Sono andata in questura due volte e dicono di non sapere nulla sulle credenziali on-line che credo debbano darmi per poter registrare gli ospiti.

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi, specialmente se relativamente proprio a Trieste.

Monica

16 Risposte 16
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Stefano439 nelle Regole della casa perché implicitamente accettate quando prenotano. Magari anche un accenno nella descrizione, con rimando a leggere le Regole della casa. Io così ho fatto

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Monica92

benvenuta! 

Ciao @Lucia369

se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

Torna anche a raccontarci come è andata e a scegliere la miglior risposta! Segnare la miglior risposta è semplicissimo e potrà aiutare molte altre persone che si sono trovare nella tua situazione. 

Si tratta di scegliere quale risposta è stata più utile nel risolvere il tuo problema. Questa opzione è disponibile solo nella room “Supporto”. 

Solamente chi ha iniziato la discussione può farlo, per questo egli vedrà un bottone (vicino ai Kudo/Likes) che dice “Segna miglior risposta” . Cliccando lì il commento verrà evidenziato in verde e sarà subito visibile. nelle ricerche. 

Grazie mille!
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno