Tassa di soggiorno a Roma: come comunicarla?

Carla410
Level 1
Rome, Italy

Tassa di soggiorno a Roma: come comunicarla?

Buon giorno a tutti.

Vorrei sapere se è possibile far apparire nell'annuncio che ci sarà all'arrivo da pagare la tassa di soggiorno, visto che avrò domenica prossima i miei primi ospiti, e non vorrei dar loro una brutta sorpresa, magari non lo sanno, anche se mi sembra strano.Anche io ho una casa vacanza.

Grazie

5 Risposte 5
Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Carla410

Lo scrivi nelle regole della casa.

ma cosa c’entra con l’argomento del post?

Affari-Miei0
Level 8

Ciao @Carla410,

metti tutto nelle regole della casa. Se arriveranno domenica i tuoi ospiti avranno già prenotato in base al tuo annuncio senza appunto queste regole nuove. Dì loro che dovranno pagare questa tassa, il prima possibile. 

Ciao e buona fortuna!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Carla410

Benvenuta nella community! Come è andata con la tassa di soggiorno? 

Come è stato già fatto notare da @Roberto143, l'argomento era un po' fuori tema (Out of Topic) nel precedente post, così lo ho spostato qui. 

Dacci notizie di come è andata! 🙂

A presto,

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Carla410
Level 1
Rome, Italy

Grazie ho risolto. Sembra che per voi sia importante rimanere in tema......non si parla comunque di ospitare? Ogni ulteriore commento lo ritengo superfluo. Buona giornata
Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Carla410

Sono stati installati a Venezia i primi tornelli in metallo che serviranno da questo week end per fermare e deviare i turisti nel caso di eccessivo afflusso.

Sarà la polizia municipale, in base all'ordinanza del sindaco, a decidere quando scatterà il blocco: i tornelli - uno vicino al Ponte di Calatrava, l'altro all'imbocco di lista di Spagna - daranno sempre via libera ai residenti, si chiuderanno invece per i turisti diretti a San Marco o Rialto, che verranno deviati su itinerari alternativi.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno