Tempi di rimborso

Risolto!
Sabine30
Level 2
Pisa, IT

Tempi di rimborso

Buongiorno,

ho una domanda: un mio ospite ha cancellato perchè c'è scioppero. So che lo posso rimborsare io, la mia domanda è quanto tempo/quanti giorni ho per rimborsarlo?

Vi parlo della funzione emmetti rimborso sulla pagina "le tue prenotazioni" e mi sembra in un altro caso, questa funzione era sparita dopo qualche giorno.

Grazie in anticipo della risposta e buon fine settimana Sabine

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Sabine30

Non lo devi rimborsare tu ! Ma la piattaforma, in automatico. Il Guest ha pagato al portale, e verrà rimborsato dal portale. Ovviamente dopo che avrà cancellato o modificato la sua prenotazione, e ovviamente il rimborso seguirà le tue politiche di cancellazione esposte nell' annuncio.

A meno che tu non voglia offrirgli un rimborso maggiore. In questo caso, puoi usare trovasoluzioni, o emetti un rimborso.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giancarlo10:

Grazie della risposta Giancarlo, esiste un limite di tempo per emmetti rimborso?

Buona serata

@Sabine30

Ti ho già risposto ! Il rimborso è automatico, non devi pensarci tu. Se il Guest ha cancellato, così come ha pagato il saldo al portale, così il portale gli rimborserà il dovuto. Tu non devi far nulla

Se ti riferisci a un "maggior" rimborso, non penso che ci siano limiti, almeno finchè hai nello storico le prenotazioni

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno