Termini rigidi e rimborso del 100%

Veronica288
Level 1
Padua, Italy

Termini rigidi e rimborso del 100%

Buongiorno, 

Ho prenotato un appartamento con termini di cancellazione rigidi, ma periodo di tolleranza (in teoria cancellando la prenotazione non oltre le 48 ore dall'effettuazione dovrebbe esserci un rimborso del 100%). Conscia di questo, ho cancellato la prenotazione esattamente 20 ore dopo per problemi di lavoro. Ciò che mi viene addebitato nella carta è il 50% della prenotazione totale. Come posso fare a recuperare il restante? Grazie

4 Risposte 4
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Veronica288 io farei una chiamata al centro assistenza perchè nella sezione Aiuto non trovo più questa cosa che citi del periodo di tolleranza. Mi auguro per te che sia ancora in vigore. Se così non fosse potresti contattare l'host e spiegare le motivazioni della tua cancellazione e sentire se è d'accordo a riconoscerti il rimborso totale.

Facci sapere per cortesia come si risolve la cosa perchè può esser utile a tutti.

Giancarlo10
Level 10

@Veronica288@Paola4

 

Questo "periodo di tolleranza" mi giungeva nuovo, ma c'è, come potete leggere sotto. Una novità che non conoscevo. Sempre a favore dei Guest, ovviamente !

Però, per esser applicabile, la cancellazione deve avvenire per soggiorni il cui check-in è distante nel tempo almeno 2 settimane. In altre parole, se hai cancellato subito, addirittura 20 ore dopo, ma la tua partenza sarebbe stata dopo 10 giorni, il periodo di tolleranza non vale più

E' questo caso ?

 

https://www.airbnb.it/home/cancellation_policies#strict-with-grace-period

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giancarlo10 grazie! Non ricordavo che fosse inserito nelle pagine dei termini di cancellazione ed avevo provato a trovare le info nella swzione Aiuto,dove non viene riportato nulla o quanto meno non sono riuscita a trovare nulla in merito. 

Prego @Paola4 🙂

Vediamo se @Veronica288 ci dà qualche notizia ...

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.