Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno,
Ho prenotato un appartamento con termini di cancellazione rigidi, ma periodo di tolleranza (in teoria cancellando la prenotazione non oltre le 48 ore dall'effettuazione dovrebbe esserci un rimborso del 100%). Conscia di questo, ho cancellato la prenotazione esattamente 20 ore dopo per problemi di lavoro. Ciò che mi viene addebitato nella carta è il 50% della prenotazione totale. Come posso fare a recuperare il restante? Grazie
@Veronica288 io farei una chiamata al centro assistenza perchè nella sezione Aiuto non trovo più questa cosa che citi del periodo di tolleranza. Mi auguro per te che sia ancora in vigore. Se così non fosse potresti contattare l'host e spiegare le motivazioni della tua cancellazione e sentire se è d'accordo a riconoscerti il rimborso totale.
Facci sapere per cortesia come si risolve la cosa perchè può esser utile a tutti.
Questo "periodo di tolleranza" mi giungeva nuovo, ma c'è, come potete leggere sotto. Una novità che non conoscevo. Sempre a favore dei Guest, ovviamente !
Però, per esser applicabile, la cancellazione deve avvenire per soggiorni il cui check-in è distante nel tempo almeno 2 settimane. In altre parole, se hai cancellato subito, addirittura 20 ore dopo, ma la tua partenza sarebbe stata dopo 10 giorni, il periodo di tolleranza non vale più
E' questo caso ?
https://www.airbnb.it/home/cancellation_policies#strict-with-grace-period
@Giancarlo10 grazie! Non ricordavo che fosse inserito nelle pagine dei termini di cancellazione ed avevo provato a trovare le info nella swzione Aiuto,dove non viene riportato nulla o quanto meno non sono riuscita a trovare nulla in merito.
Prego @Paola4 🙂
Vediamo se @Veronica288 ci dà qualche notizia ...