Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
ho trovato un host che ha 2 appartamenti e 2 annunci identici per ciascuno degli appartamenti... ha le politiche di cancellazione ottime (rimborso totale compreso di spese se disdici prima dei 7 giorni dal check in )
lui per assicurarsi una qualsiasi prenotazione inserisce piu annunci per la stessa abitazione... casomai poi sono confermati entrambi per lo stesso periodo lui annnulla una delle 2 prenotazioni indirizzandolo presso la struttura di qualche "amico".
non penso sia giusto nei confronti di tutti noi perchè poi io trovandomi senza alloggio all'ultimo minuto mi adeguo a quel che mi proporrà lui.
come ci possiamo tutelare da tutto ciò?
Ciao @Giuseppe211,
Benvenuto nella community!
Dato che ti eri accodato ad una discussione vecchia e di argomento differente, ho estratto il tuo commento e creato un nuovo post, così da favorirti maggiore visibilità e risposte più accurate.
Spero sia utile 🙂
@Giuseppe211, se un host ti propone un appartamento diverso da quello prenotato, non se mica tenuto ad accettare! Chiami l'assistenza e ci pensano loro. O costringono l'host a tener fede ai patti, oppure ti trovano un'altrernativa pagando l'eventuale differenza.
certo susanna
ma figurati se io il giorno in cui devo cominciare la vacanza mi metto a far polemiche perchè l'host è disonesto e contatto l'assistenza e aspetto che loro risolvano in modo adeguato tutto ciò con la consapevolezza che l'host nel frattempo ha incassato i miei soldi già da tempo ed ha fatto il furbo (come si dice a napoli mi ha preso per il culo) dando disponibilità della stessa identica struttura a più persone
se permetti la vacanza deve essere totale relax dal primo momento
E' una tua esperienza diretta o immegini che possa essere cosi??? potrebbe essere un doppio annuncio per 2 case diverse ma simili, sia come arredamento che come indirizzo, oppure una grande abitazione suddivisa in 2 unità... postaci i link degli annunci...
.
@Giuseppe211, segnalalo all'Assistenza telefonica di Airbnb. Basta furbetti. Quello che sta facendo NON è lecito (e se gli altri non sono d'accordo è uguale). Ciao.
non si tratta di non essere d'accordo, ma ce ne sono a decine di annunci simili con lo stesso host che a prima vista sembrano due annunci identici... a roma ce un tizio con 2 annunci che lui chiama casetta 1 e casetta 2 i due annunci sono identici e l'host è lo stesso ma le case sono 2 diverse (uno stesso appartamento diviso in due unità identiche in sede di ristrutturazione)... avere i link serve a noi per capire, e poi giustamente in caso di furbizia da parte dell'host...si segnalerà il tutto all'assistenza... e...cmq se uno apre un thread per sapere come essere tutelato, ma non ci fa capire il motivo del contendere allora non serve nemmeno perdere tempo per rispondere se la vedesse da solo ci sono i mezzi per farlo e...senza far perdere tempo agli altri cercando di capire per aiutarlo...
.
@Patrizia16, non era riferito a te il non essere d'accordo, ma in generale, altrimenti ti avrei chiocciolato... anzi era rivolto a chi eventuamente avesse scritto dopo... io penso invece che l'abitudine degli utenti della Community (e di FB) di linkare indirizzi, nomi, cognomi, numeri di telefono, annunci altrui, ecc. pubblicamente sia malsana e contraria alle più basilari normative sulla privacy (D.Lgs. 196 del 2003 e successive modifiche). Se devono denunciare qualche caso sospetto a mio avviso è bene lo facciano altrove secondo i normali canali. Qui ne possono parlare in generale, ma soprattutto nell'incertezza di un illecito che neanche è sicuro, meglio non commettere degli illeciti a loro volta su altri fronti. Poi ben vengano visioni diverse. Ciao ; )
ciao
considerando che io sia un host
divido la mansarda in 2 unità abitative, una vista mare l'altra vista entroterra, secondo te quale delle 2 avrò più possibilità di "piazzare" ? partendo da ciò il gioco è semplice, ne metto 2 per ciascun appartamento, poi chi arriva primo si prende la vista mare gli altri li rimborso prima oppure si "prendono" l'alternativa proposta dall' host o da airbnb.
e ripeto, figurati se io il primo giorno di vacanze penso a far questioni
non mi sembra affatto logico postare qui gli annunci ai quali mi riferisco, le persone addette a valutare le mie considerazioni su quegli annunci sono state avvisate proprio come mi aveva suggerito @Marco376
saluti
sorry @Giuseppe211 purtroppo non funziona proprio cosi, per noi host la prima cancellazione e gratuita, tra virgolette, perche ci sono comunque delle penalizzazioni, in termini di visibilità e di ricerca, la seconda ti addebitano $50 oltre alle altre penalizzazioni, sulla terza i $ diventano $100 e qui già sei a rischio sospenzione account per un mese, che avviene alla 4 cancellazione, se poi ce ne saranno delle successive il tuo account verrà chiuso definitivamente e a questo punto non affitti ne la mansarda vista collina ne quella vista mare...
cmq per ritornare al discorso principale, la mia richiesta era solo per capire, poi se non ricevo risposta non mi interessa anche se chi chiede aiuto dovrebbe completare le informazioni altrimenti chi risponde sta perdendo tempo inutilmente considerando che lo fa gratuitamente e per altruismo!!!
.