Valutazione Superhost ottobre 2017

Risolto!
Giorgio71
Level 2
Rome, Italy

Valutazione Superhost ottobre 2017

Ciao a tutti, 

come sapete, oggi si è conclusa la valutazione per questo trimestre per il titolo di Superhost, infatti vedo sui social che molti condividono la mail inviata da Airbnb con questa comunicazione. La valutazione di questo trimestre si basava, se non sbaglio, sui risultati raggiunti al 30 settembre. A quella data ho raggiunto (e mantenuto ovviamente fino ad oggi) i requisiti per diventare superhost, ma non mi è stata inviata alcuna comunicazione.

Ho contattato l'assistenza (purtroppo mi è capitato un operatore che non mi è sembrato particolarmente ferrato) e non mi hanno saputo dare spiegazioni, facendo poi un follow up via mail (in un italiano alquanto improbabile) parlando di problemi tecnici non meglio specificati. Secondo la vostra esperienza, la comunicazione sulla nomina di Superhost arriva subito o può anche tardare giorni, con comunicazioni scaglionate? Ho chiesto anche all'assistenza via twitter ma ancora non ho ricevuto risposta...

Grazie!

18 Risposte 18
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Giorgio71

potrebbe tardare di qualche giorno, ma per saperlo effettivamente vai sulle statistiche (scrivania) e vedi se hai ragiunto i requisiti richiesti...

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Giorgio71
Level 2
Rome, Italy

Grazie per la risposta @Patrizia16!

Come avevo scritto, ho raggiunto i requisiti richiesti. Nel frattempo dall'assistenza mi hanno contattato confermandomi che di fatto ho raggiunto lo status e a loro risulta, ma serve ancora qualche giorno per la visualizzazione, speriamo bene 🙂

Fausto1
Level 2
Mantua, Italy

io sono stato promosso ma ho il problema opposto al tuo, ovvero quello di "oscurare" il titolo di superhost...qualcuno sa come si deve procedere? Avevo letto in una recente mail di Airbnb che era possibile

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Fausto1

non so come si faccia, ma posso chiederti per quale motivo? Mi incuriosisce questa tua controtendenza!

Fausto1
Level 2
Mantua, Italy

ci sono troppe variabili nel giudizio degli ospiti soprattutto alla voce “valore” ma anche riguardo la location, la colazione, la “precisione”, quindi il rapporto qualità prezzo e….le stelle. Ci siamo resi conto che spesso chi prenota non legge le caratteristiche dell’annuncio, ad esempio manca la tv, c’è una scala di marmo antica e non l’ascensore per salire al primo piano, la colazione è italiana, anche se poi offriamo di più e via dicendo. Insomma la casa è sempre nello stesso posto ma per qualcuno è scomoda, per qualcuno è inconcepibile un arredamento senza tv (una vita senza tv) qualcuno pensa di trovarsi davanti a un buffet alle 10 del mattino, qualcuno pensa di invitare chi vuole e via dicendo. Ci teniamo molto a che i nostri ospiti stiano bene e se ne vadano con una buona sensazione, così come ci teniamo a farli sentire bene al loro arrivo. Noi siamo sempre quelli, la casa è sempre quella, nello stesso posto…ciò che cambia è il giudizio degli ospiti. Siamo già stati superhost ma francamente non ci sembra aver avuto più prenotazioni per questo motivo, anzi, forse si erano create aspettative eccessive che poi ci hanno penalizzato. Preferiamo limitarci alle buone recensioni

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Fausto1

ricordati di anteporre la @ davanti al nome della persona alla quale vuoi far arrivare la tua risposta.

Ti ringrazio per il chiarimento e ti do ragione su molte cose; in effetti spesso non leggono attentamente gli annunci o danno per scontato cose che invece non ci sono.

La voce valore poi concordo con te che è molto suscettibile di interpretazioni diverse; forse una voce rapporyo qualità /prezzo sarebbe più immediata e comprensibile per tutti.

Il suggerimento che ti posso dare è di leggere le recensioni e scovare i punti nevralgici e magari porre alcuni punti nella descrizione dell'annuncio in modo più evidente.Oppure ricordati di puntualizzare la mancanza dell'ascensore e della TV durante il primo scambio di messaggi, tanto per essere certi che abbiano letto e compreso e non diano per scontato nulla.

Il problema delle stelle sta nel fatto che per molti assegnare 4 stelle è un buon punteggio, mentre per Airbnb non lo è perchè è solo 5 stelle il massimo e come sappiamo ci sembra un pò restrittivivo ed utopistico.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giorgio71

vedo che sei membro di Airbnb da Marzo 2017 quindi non puoi ancora ricevere la medaglietta. La prima valutazione è quella più complessa perchè riguarda l'anno intero che tu evidentemente non hai ancora maturato.

Quindi questo trimestre hai raggiunto gli obiettivi di Superhost ma devi ora mantenerli nei possimi 3 trimestri per poter avere il badge.

Le valutazioni successive sono trimestrali ma riguardano sempre 12 mesi, quindi l'ultimo in corso di valutazione più i 3 precedenti. Sempre 12 mesi mobili..... Ho visto che siamo vicini di quartiere ;-)) 

Giorgio71
Level 2
Rome, Italy

Che brutta notizia che mi dai @Paola4 (parlo dell'anno di iscrizione, non dell'essere vicini di quartiere ovviamente 🙂 

Non so, dall'assistenza non mi hanno specificato questa cosa, immagino che lo scoprirò con certezza i prossimi giorni!

Alex283
Level 2
Rome, Italy

CIao Giorgio, a me fino al 30 mi usciva scritto che avevo raggiunto i requisiti e che avrei ottenuto lo status dopo la prossima valutazione, quindi quella conclusa oggi. al 30 settembre mi risulta media di 80% ma oggi mi esce che non sono superhost! boh

Alessia87
Level 1
Siena, Italy

salve, anche io dovrei aver raggiunto  il titolo di Superhost ma non mi è stato assegnato ! Come si fa a contattare l'assistenza? Alessia 

Giorgio71
Level 2
Rome, Italy

@Alessia87 @Alex283 @Paola4 

a quanto pare la situazione si è sbloccata e sono diventato superhost 🙂 Per l'assistenza Alessia puoi ricercare il numero di quella italiana qui nella community lo troverai molto facilmente!

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giorgio71

Allora Evvai!!! Conhgratulazioni! Scusa allora ricordavo male i presupposti per diventare Superhost 

Alessia87
Level 1
Siena, Italy

@Giorgio71 grazie  e buona giornata !

Letizia47
Level 1
Naples, Italy

Ciao Giorgio mi è capitata la stessa cosa, alla fine rispetto alla data di conclusione della valutazione quando ti è arrivata la conferma dello status? Grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno