Venezia - Pulizie

Isotta0
Level 2
Italy

Venezia - Pulizie

Ciao a tutti,

ho un appartemento in Campo dei Gesuiti a Venezia e cerco una persona, in zona, che mi possa aiutare per le pulizie dell'appartamento, il cambio di biancheria e che si occupi di fare trovare acqua, succo e frutta agli ospiti che arrivano.

Attendo vostre risposte

Grazie

Isotta

4 Risposte 4
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Isotta0, ok, ma considera che una Locazione Turistica o Pura, ex Codice Civile, non lascia cibi e bevande ai propri ospiti per le prime colazioni, non pulisce e riordina quotidianamente nè DURANTE il soggiorno degli ospiti gli alloggi, e non cambia la biancheria da letto e da bagno DURANTE il soggiorno degli ospiti, cioè non fornisce 'servizi alla persona', tipici del settore Alberghiero ed Extralberghiero. Se invece sei una Struttura Ricettiva, puoi e anzi devi fornire tali servizi, con l'unica attenzione che solo i bed and breakfasts in molte regioni possono fornire anche le prime colazioni e non le altre tipologie ricettive (salvo Hotel e Agriturismi che possono in ogni caso e senza limitazioni di alcun tipo). Un saluto.

Ciao David,

grazie della tua risposta. E' già da un pò che sono su airbnb e la persona che sto cercando per le pulizie e il cambio delle lenzuola non è per un impegno giornaliero ma solo per quando ho i cambi degli ospiti. Quanto alla "spesa" intendo che possa andare a comprare acqua, succo e un pò di frutta non per preparargli la prima colazione ma come gesto di benvenuto al loro arrivo. Ho testato questa cosa e mi sembra sia stata molto gradita.

Saluti

Isotta

Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Isotta0, se vuoi posso chiedere alla ragazza che fa le pulizie nel mio appartamento 🙂 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂

Si certo. Se puoi vuoi lasciarmi il contatto, dopo che ne hai parlato con lei e se è disponibile, così la sento poi direttamente io.

Grazie!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno