Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao a tutti,
ho un appartemento in Campo dei Gesuiti a Venezia e cerco una persona, in zona, che mi possa aiutare per le pulizie dell'appartamento, il cambio di biancheria e che si occupi di fare trovare acqua, succo e frutta agli ospiti che arrivano.
Attendo vostre risposte
Grazie
Isotta
@Isotta0, ok, ma considera che una Locazione Turistica o Pura, ex Codice Civile, non lascia cibi e bevande ai propri ospiti per le prime colazioni, non pulisce e riordina quotidianamente nè DURANTE il soggiorno degli ospiti gli alloggi, e non cambia la biancheria da letto e da bagno DURANTE il soggiorno degli ospiti, cioè non fornisce 'servizi alla persona', tipici del settore Alberghiero ed Extralberghiero. Se invece sei una Struttura Ricettiva, puoi e anzi devi fornire tali servizi, con l'unica attenzione che solo i bed and breakfasts in molte regioni possono fornire anche le prime colazioni e non le altre tipologie ricettive (salvo Hotel e Agriturismi che possono in ogni caso e senza limitazioni di alcun tipo). Un saluto.
Ciao David,
grazie della tua risposta. E' già da un pò che sono su airbnb e la persona che sto cercando per le pulizie e il cambio delle lenzuola non è per un impegno giornaliero ma solo per quando ho i cambi degli ospiti. Quanto alla "spesa" intendo che possa andare a comprare acqua, succo e un pò di frutta non per preparargli la prima colazione ma come gesto di benvenuto al loro arrivo. Ho testato questa cosa e mi sembra sia stata molto gradita.
Saluti
Isotta
Ciao @Isotta0, se vuoi posso chiedere alla ragazza che fa le pulizie nel mio appartamento 🙂
Si certo. Se puoi vuoi lasciarmi il contatto, dopo che ne hai parlato con lei e se è disponibile, così la sento poi direttamente io.
Grazie!!