account hackerato

Livia16
Level 2
Milan, Italy

account hackerato

Ciao, ho l'account hackerato sicuramente dal 17 ottobre, perché è di quel giorno una richiesta che non ho ricevuto. Mi sono accorta che qualcosa non andava già dal 23 ottobre e l'ho segnalato, ma solo settimana scorsa ho visto entrando nell'account via Facebook che il mio indirizzo mail è stato sostituito con un altro e non posso cambiarlo, perché mi ci vorrebbe la password che non ho più, dato che hanno cambiato anche quella. Quindi ho mandato subito la segnalazione all'assistenza, poi ho mandato anche due solleciti e per due volte ho chiamato. Niente. Al telefono mi dicono di pazientare, che stanno intervenendo, ma nulla è cambiato e io continuo a non poter accedere, a non ricevere notifiche e non so cosa potrebbero fare nel mio account quelli che ci sono entrati abusivamente. E' successo a qualcun altro? Quanto ci avete messo a riprendere possesso dell'account?

Grazie

Livia

7 Risposte 7
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Livia16, recentemente ci sono state almeno altre 2 segnalazioni di questo tipo qui... ma non ci hanno poi fatto sapere più niente sugli esiti della cosa... e comunque è bene gestire il tutto tramite l'Assistenza di Airbnb e non tramite noi utenti. In bocca al lupo! Ciao.

NOTA: per il futuro ti consiglio di entrare almeno una volta al giorno nel tuo Account, e non da Facebook. In modo tale da accorgertene casomai il giorno stesso o al massimo il giorno dopo. Nella nuova Password inserisci termini che non abbiano un senso comune, che siano lunghi almeno 10 caratteri, che contengano almeno 1 Maiuscola, 1 Minuscola, 1 Numero, 1 carattere speciale o 1 segno di interpunzione (punteggiatura) - se ammessi da questa piattaforma -, e di non cliccare mai su Links interni a mail di fishing, ecc.

Lara60
Level 2
Milan, Italy

Ciao Livia, come già scritto in altre due discussioni precedenti, anche io sono stata vittima di hacker recentemente.

Due giorni fa è stata fatta una prenotazione a mio nome per 10 giorni in Inghilterra (Hull), dal 15 al 25 marzo, della quale mi sono accorta solo ieri navigando con la app dal mio cellulare e che ho provveduto a cancellare subito ma il soggiorno risultava comunque già pagato e non rimborsabile. Il pagamento è stato addebitato su una carta di credito che non mi appartiene e che è stata aggiunta nei miei "metodi di pagamento" insieme ad un'altra carta Mastercard. Le carte risultavano in scadenza ad aprile e a maggio di quest'anno.

Non ho ricevuto nessuna notifica nè mail, infatti, verificando le impostazioni del mio account, mi sono resa conto che era stato modificato il mio indirizzo mail, con un indirizzo molto simile al mio (cambiava solo il provider - loro hanno usato hotmail.com). 

Come da guida ed istruzioni del centro assistenza ho modificato subito la password e corretto l'indirizzo mail. Ma sono tuttora sconcertata dalla facilità con la quale è stato possibile violare la mia privacy. 

Per uleriore informazione, se dovesse servire a qualcun'altro, verificare sempre la cronologia degli accessi sul proprio account. 

Nel mio caso sette giorni fa c'è stato un accesso da Kiev in Ucraina e due giorni fa (quando è stata fatta la prenotazione per Hull) da Bari. 

Ora mi domando chi si sia presentato, due giorni fa, a Hull (Regno Unito) per usufruire della prenotazione fatta a mio nome.

Ho provveduto a fare la segnalazione all'Assistenza e spero di ricevere presto una risposta. 

Ciao Lara, scusa il disturbo.. ho visto che mi hanno modificato alle 5 di questa mattina l'email... e ora non riesco più a ripristinarla.

Tu sai come si fa? Potresti aiutarmi?

Ti ringrazio tanto per il tempo che potrai dedicarmi.

Alessandro

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessandro439,

Benvenuto nella community!

Posso chiedere cosa è successo di preciso? Ti hanno cambiato la password o l'account è proprio bloccato?

Mi hanno cambiato l'email.. quindi non posso prorio accedere... però sono comunque in contatto con voi. Non ho trovato alcun numero di telefono per risolvere questa problematica.

La mia email di registrazione è (o era) [mail hidden] ora trovo questa:

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Alessandro439, chiama subito l'assistenza! Trovi il numero anche qui nel forum, usando il tasto Cerca, ci sono decine di messaggi in cui è stato chiesto e dato

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Alessandro439 come consigliato da @Susanna0 puoi provare a contattare il servizio clienti ma forse sarebbe meglio sentire l'assistenza Gmail. Ad ogni modo trovi il numero qui.

Tienici aggiornati.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno