Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve!
Ieri pomeriggio ho effettuato una richiesta di prenotazione per un appartamento a Parigi per il 12 Febbraio.
Durante la procedura di prenotazione (NON prenotazione immediata), AIRBNB mi ha chiesto di inserire gli estremi della carta di credito per effettuare già il pagamento dell'intero pernottamento (205€, pagato con PayPal).
Qualche minuto dopo la proprietaria mi ha inviato un messaggio per dirmi che la casa non era più disponibile per quei giorni.
Nonostante tutto, mi sono stati comunque addebitati e scalati 205€ dalla mia carta di credito.
Cosa devo fare in questa situazione per avere un rimborso?
Grazie per la risposta.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
C'è una contraddizione: se hai pagato con PayPal il rimborso lo hai su PayPal, ovviamente. Tutte le successive transazioni sul tuo conto PayPal (PayPal verso carta, PayPal verso banca e viceversa) restano un fatto tuo, che non ha che fare con il rimborso della piattaforma. Controlla se ti è stato accreditato il rimborso su PayPal. E poi trasferisci il credito nuovamente sulla carta. O lo sfrutti per altra prenotazione
C'è una contraddizione: se hai pagato con PayPal il rimborso lo hai su PayPal, ovviamente. Tutte le successive transazioni sul tuo conto PayPal (PayPal verso carta, PayPal verso banca e viceversa) restano un fatto tuo, che non ha che fare con il rimborso della piattaforma. Controlla se ti è stato accreditato il rimborso su PayPal. E poi trasferisci il credito nuovamente sulla carta. O lo sfrutti per altra prenotazione
Salve,
ho avuto un problema simili. Ho fatto diverse prenotazioni, successivamente annullate e ho delle transazioni sul mio conto che non corrispondono a quelle di airbnb.
Esiste un menu sul sito di airbnb dove vedere tutte le transazioni come viaggiatore? Come ospite è sufficiente account->cronologia delle transazioni.
Grazie
@Stefano164, @Giancarlo10, su Paypal si possono impostare le cose in modo tale che, qualora il conto Paypal non avesse fondi a sufficienza o fosse vuoto, automaticamente i soldi di un pagamento vengono prelevati là dove i soldi ci sono e cioè da una delle Carte di Credito o Prepagate (tipo Postepay o tipo la stessa Paypal) associate al proprio Conto Paypal. Ma che senso ha per un Guest parlare di questo quando si possono direttamente usare Carte Prepagate (tra cui la carta Paypal)?
E' ovvio che a questo punto i soldi sono già stati prelevati dalla Carta, e che i tempi per il rimborso potrebbero allungarsi fino a 72 ore o più presumibilmente fino a 28 giorni!
Direi che Stefano dovrà cominciarsi a preoccupare solo se tra 29 giorni non si vedrà restituire la somma prelevata. Ciao!
PS: inoltre, da Guests, non c'è alcun bisogno di tirare in ballo il Bonifico o il conto Paypal, perchè un Guest può tranquillamente pagare con Carta di Credito, con Carta di Debito, o con Carta Prepagata (del circuito Visa, Visa Electron, MasterCard), tra cui anche la Carta Prepagata Paypal (ma in questo caso il Conto Paypal non c'entra nulla, c'entra una Carta Prepagata che si chiama Paypal). Ciao!
David, grazie. Ma so perfettamente come funziona PayPal ! Un abbraccio 😉
Salve,
io appena avuto un problema simile. Io attualmente vivo in Inghilterra, recentemente ho effettuato una prenotazione da un Host che si trova in Francia. Di solito pago con la sterlina tutti i miei viaggi, ma dato che questa commissione era alta ho pagato con la carta prepagata italiana. Il prezzo che il sito mi indicava era in Euro (572.00 euro). Al momento del pagamento mi e' spuntata la transazione avvenuta in Pound. La cosa gia' mi sorprende ma penso che dipende perche' ho chiesto la fattura in Inghiltera. Appena ho controllato la mia carta prepagata italiana mi indicava che mi erano stati sotratti 602,67 euro. Com'e' possibile che se ho effettuato un pagamento in Europa con l'Euro ho pagato piu' di quanto il sito mi mostrava che dovevo pagare?
Grazie
Eleonora
@Eleonora70, credo che dovresti chiederlo al gestore della carta di credito...
Probabilmente i vari cambi dollaro/euro/sterlina hanno prodotto un costo esagerato di commissioni, però è solo una supposizione mia.
Questo è il forum tra host e guest, difficile avere una risposta certa da qui.
@Eleonora70 Ho avuto anche io questo problema, ho prenotato un alloggio e invece che 746 euro mi sono stati addebitati 799. Mi trovo in Italia e ho prenotato un alloggio in Italia usando paypal...come hai risolto? sulla fattura mi risulta un totale di 884 dollari
@Sara469, io ho risolto chiamando direttamente al numero Airbnb di competenza (nel mio caso che vivo a Londra a quello inglese). La ragazza che mi ha risposto e' stata molto disponibile e mi ha spiegato che la valuta di pagamento e' sempre legata al indirizzo di fatturazione che tu inserisci. Se per esempio controlli una casa in Italia e la paghi con la carta di credito in Euro ma poi, verso il finire della procedura di pagamento inserisci come indirizzo di fatturazione il tuo indirizzo di casa in America, tutta la transazione viene convertita in dollari, per tanto pagherai in dollari (quindi considera sia il cambio di valuta piu' l'aggiunta della tassa di cambio). Quindi se nei tuoi conti la somma che ti e' stata esposta coincide con questi valori allora, pultroppo, sappi che quei soldi sono andati persi. Puoi richiedere il rimborso se preferisci, nel senso che cancelli la prenotazione e richiedi indietro i soldi. Airbnb su questo e' molto corretto e ti restituisce l'intera somma. Pero' la tassa di cambio e' una tassa che paghi alla banca e quella non te la restituisce nessuno, nemmeno la banca. Se desideri parlare con qualcuno di competenza ti allego l'indirizzo con i vari numeri verdi a cui puoi rivolgerti. Il il mio contatto Airbnb l'ho trovat da qui:
Spero possa esserti d'aiuto
Bests
Eleonora
@Eleonora70 grazie per la risposta, vivo in Italia e ho prenotato una casa in Italia quindi nessun cambio di valuta.....comunque ho risolto...ho chiamato l assistenza e mi hanno rimborsato....mi hanno detto che è un errore che sta capitando se si prenota tramite l app.
Ciao @Sara469 grazie per averci aggiornato sul problema e per i dettagli sulla causa. Sarà utile anche a tutti gli altri utenti.
Grazie!