bug offerta speciale

Risolto!
Sergio71
Level 2
Maspalomas, Spain

bug offerta speciale

Salve a tutti,
vi espongo un dubbio riguardo a quello che io ritengo essere un bug e che il customer care non ha saputo spiegarmi, liquidandolo come cosa normale "perchè è così che funziona".

Ricevo una richiesta in cui l'ospite mi chiede di fare un'eccezione e ridurre di un giorno il soggiorno minimo.
Nel caso specifico la richiesta arriva per 7 giorni (il mio minimo) e l'ospite mi chiede di portarla a sei giorni.
Premetto che non sto utilizzando l'app ma il sito web.

Cliccando sul bottone offerta speciale:
1) la voce spese di pulizia (nel mio caso 30€) nella colonna di sinistra sparisce immediatamente ed il suo valore viene inglobato nella tariffa giornaliera. Il totale non varia ma questo risulta a mio avviso poco trasparente. Nello specifico non avevo spese per gli ospiti extra per cui non so come il sistema si sarebbe comportato in quel caso.
2) diminuendo di un giono la data del check out, il subtotale, nella colonna di destra (quella dell'offerta speciale), viene ricalcolato in maniera errata. Oltre a sottarre il valore relativo ad una notte di soggiorno, come sarebbe giusto che fosse, sottrae arbitrariamente 42€ senza che se ne capisca il motivo. Contemporaneamente nella colonna di sinistra viene variato il numero di notti ma il calcolo risulta errato. Nel caso specifico viene riportato 79,29€ x 6notti = 555€ (anzichè 475,74€)
3) riportando poi la data del check out al valore originario nel subtotale continua ad esserci un errore di 42€ rispetto a quello che era all'inizio. Per cui a parità di tariffa e di date all'iinzio mi proponeva 555€ e alla fine 513€. Senza che io abbia mai modificato il prezzo.

Chiaramente in tutti i passaggi descritti sopra non ho mai confermato per inviare l'offerta.
Ritengo che questo sia un bug e se non ci si fa caso, fidandosi dei calcoli del sistema, si rischia di rimetterci 42€ ogni volta che si invia un'offerta speciale.

Riguardo al punto 1) ho una domanda:
Se ogni volta che si invia un'offerta speciale la voce delle spese di pulizia sparisce (anche se viene aumentata la tariffa giornaliera), cosa avviene nel caso in cui io abbia deciso di versare al co-host, oltre che una percentuale per il servizio, anche le spese di pulizia? Mi ritroverò con una contabilità errata?

1 Risposta 1
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Sergio71

l'offerta speciale ingloba tutti i prezzi... sei tu che devi inserire il totale dell'offerta, omnicomprensivo di tutto, spese pulizie, ospiti aggiuntivi ecc.ecc. con la sola esclusione della city tax che se prevista verrà pagata a parte...  (è sempre stato cosi fin dall'inizio)!!!

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno