calcolo dei prezzi

Claudia138
Level 1
Cortona, Italy

calcolo dei prezzi

buonasera. Vorrei sapere come calcolare bene i prezzi in quanto i miei non corrispondono a quelli di airbnb.

L'esempio concreto è che io ho 3 stanze e mi vengono richieste tutte dalla stessa persona. Ma il mio costo è più alto di quello sul calendario.

14 Risposte 14
Alessandra--------BandB-0
Level 2
Emilia-Romagna, Italy

Devi creare 3 profili diversi X stanza e mettere i prezzi X ogni stanza

scusami, ma non sono molto pratica. E' meno di un mese che sono iscritta!! come faccio a creare tre profili diversi? devo iscrivermi tre volte? intanto grazie!

Damiano1
Level 1
Zola Predosa, Italy

in effetti ho lo stesso problema ! penso che bisogna inserire 3 annunci, sullo stesso profilo, ora provo !

Claudia138
Level 1
Cortona, Italy

credo che non si possa fare. ho notato che le mie tre camere vengono calcolate come appartamento intero. Ho provato a metterne una sola e mi fa sparire le altre due.

Damiano, se ci riesci fammelo sapere. grazie.

Roberto109
Level 1

Come si può contattare airbnb? Grazie

@Roberto109, lo stai chiedendo in un Post che ha un titolo diverso da ''numero assistenza airbnb'' o ''come contattare airbnb'', comunque ti rispondo lo stesso...

NUMERO ASSISTENZA AIRBNB:

nella Home Page di questa Community c'è un campo vuoto con una lente d'ingrandimento, la vedi? Basta scriverci dentro parole chiave tipo 'numero assistenza airbnb' e appaiono come risultati di ricerca tutta una serie di Posts che se aperti già contengono al loro interno il numero di telefono dell'assistenza (06/...). Oppure si può contattare Airbnb da apposita pagina Facebook o da Twitter. Oppure se si cerca una Risposta nella Guida di Airbnb e si dichiara di non essere soddisfatti della risposta data e di necessitare di ''Altro'', alla fine si arriva ad una specie di Form per contattare Airbnb, o comunque a dei contatti. E il numero poi segnatelo sulla Rubrica o sullo Smartphone, è inutile ricercarlo ogni volta al bisogno. E questa procedura non serve solo per trovare il numero, ma anche quando hai altri dubbi di qualunque altro tipo (il campo ''Cerca'' con lente c'è apposta!). Ciao!

Rosario46
Level 2
Nocera Superiore, IT

Scusate, come è finita questa discussione ? Anche io ho 3 camere e mi arrivano prenotazioni con il costo di una sola. Cioe, se arrivano 2 persone, o 6, Airbnbn mi calcola lo stesso prezzo ? Ho provato a mettere Camere come tipologia (invece di appartamento) ma nn cambia nulla, e devo sempre trattare con gli ospiti. Ho provato anche a spiegare nelle regole della prenotazione immediata, ma pare che non leggano poi con la dovuta attenzione. A volte penso se magari ci marciano ...

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Rosario46

Scusa, ma se hai tre camere ed un solo annuncio (e un solo calendario), hai pensato come sia possibile gestirle autonomamente?

Poi prova a guardare il tuo annuncio come se fossi un potenziale ospite, e dimmi che cosa deduci da quello che c'é scritto... senza marciarci però!,,

Forse dovresti leggerti meglio le istruzioni su come funziona il portale, guardare come sono strutturati altri annunci... insomma, leggere con più attenzione...

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Rosario46, se per le 3 camere vuoi prenotazioni separate, quindi calendari separati e indipendenti, e costi separati, ovviamente devi fare 3 annunci, non ti pare?

Rosario46
Level 2
Nocera Superiore, IT

Ho risolto, ravanando nel forum ho capito la funzione "ospite aggiunto" o qlcs del genere, poi ho fatto qlc test, e direi che mi trovo 🙂

Rosario46
Level 2
Nocera Superiore, IT

@Susanna0 e @Roberto143, no io sono una casa vacanze e almeno in regione campania nn si può (e non ci tengo neanche). In quanto a leggersi il proprio annuncio, ancora nn sono capace, ma farò qlc test anche su quello 🙂 

@Rosario46

Cosa non si può in Campania ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Rosario46, un consiglio: il forum va benissimo per le opinioni delle persone, ma le regole sono nella sezione Aiuto del sito Airbnb, con tutte le istruzioni passo-passo per tutto. Direi che è opportuno studiarle.

Va bene mettere un costo per l'ospite aggiunto, se vuoi. Ma questo non cambia il fatto che se tieni un solo annuncio e hai 3 camere, se ti prenotano in 2 il calendario ti resta bloccato anche per tutte le altre! Oppure ti prenotano in 3 e si aspettano di avere una camera a testa, visto che hai 3 camere.

Devi fare un annuncio per ogni camera.

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Susanna0

Probabilemte Rosario non intendeva suddividere la casa in tre stanze separate (almeno cosí credo di aver capito alla fine), ma forse gli era sufficiente stabilire un prezzo per gli ospiti aggiuntivi.

Nel senso che lui vuole essere una casa vacanze, non un affittacamere.

Se non sbaglio però, cosí come impostata adesso, se sei da solo, puoi prenotare tutta la casa per 22 euro.

@Rosario46 se effettivamente vuoi affittare l'intera casa composta di tre stanze con una capienza massima di 8 persone, stabilisci un prezzo base (minimo) almeno per 4 persone, che sia il minimo prenotabile (poi potrebbe venire anche uno da solo, ma almeno pagherebbe 15x4 o 22x4... poi se ci sono ulteriori ospiti verrá applicata la maggiorazione ulteriore.

Fai bene le tue valutazioni e prova ad esaminare, anche sulla carta, i possibili casi.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno