Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
la mia ospite dice che non viene più e che manderà il fratello con il quale ha litigato e non parlerà mai più, fratello con amici che lei non conosce. non mi fa sentire molto tranquillo la cosa.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Neanche a me farebbe star tranquillo, visto lo scenario. Di fatto, è inadempiente: la conferma non è valida, potresti cancellarla senza penalità. Non si può prenotare a nome terzi. Per tutta una serie di motivi, non ultimi quelli legali ed assicurativi.
Se non te la senti, cerca una soluzione diplomatica, magari sposti il soggiorno, o fai cancellare a lei assicurandole un rimborso o qualcosa del genere
la prenotazione gliela cancello anche volentieri. ma in quel caso non avrei un euro e sinceramente non mi sembra molto giusto... anche perchè prima mi aveva detto che il padre stava morendo e che quindi non veniva, io le ho detto che nella prenotazione in caso di gravi motivi di salute in cambio di certificato i soldi venivano restituiti anche in caso di prenotazione con termini rigidi. allora lei mi ha scritto dopo 20 giorni dicendo aveva cambiato idea e che venivano.
poi questa novità del fratello che si scannano e ha anche aggiunto che (il fratello) non parla ne italiano ne inglese e viene con 9 sconosciuti... non voglio esssre malfidente ma il dubbio che sia un modo per fare annullare a me la prenotazione per aggirare la clausola dei termini rigidi mi è venuta...
cosa mi consigliate di fare?
E allora vai sul pesante: contatta l' assistenza, spiega il tutto (mi auguro che ci siano i messaggi a riprova), e fai cancellare a loro (o ai Guest o all' assistenza) per evitare di perdere il compenso. Non sapevo i tuoi termini. Generalmente, nelle controversie, la bilnncia è a favore dei Guest. Ma, ripeto, se tutto è documentato nella messaggistica interna al portale, gli inadempienti sono loro. Dovresti star in una botte di ferro. Facci sapere
grazie mille!
sì, tutto questi messaggi sono nella messaggistica.
come faccio a contattare l'assistenza?
mi sembra che airbnb non lo renda facilissimo... c'è un link, una mail, qualcosa?
grazie mille!!
Devi chiocciolare i nomi se ti rivolgi a qualcuno.
Se cerchi nel forum, troverai mille discussioni su come contattare l' assistenza.
Ad ogni modo, ci arrivi dal centro assistenza, trovasoluzioni, e poi navigando e scartando tutte le opzioni che ti suggeriscono. Arrivi alla possibilità di contattarli via mail (o meglio, via modulo) o via telefono per le urgenze
Per mia curiosità, di dov'è?
@Pietro51, 7 camere x 13 persone, praticamente un Hotel o paralberghiero. D. ; )
ciao, non ho capito, intendi che c'è un limite al numero di ospiti? non lo sapevo... grazie mille
@Pietro51, no no, non preoccuparti, era solo una costatazione... nel senso che a me che sono un Affittacamere con sole 2 camere (mentre ne potrei avere massimo 6 per 12 ospiti se lo volessi ma non ho spazio) viene fatto credere che Airbnb è un luogo destinato alla 'sharing economy' dove dei privati ospitano saltuariamente in casa qualche ospite. Noto invece che non è propriamente così: ci sono Hotel (dalle 7 Camere in su), Affittacamere (da 1 a 6 camere per max. 12 ospiti), B&B (da 1 a 5 camere, ma varia a seconda delle regioni), Agenzie Immobiliari, Agenzie di Servizi, Agenzie di Viaggio, Tour Operator, Agriturismi (con numerosissime camere e numerosissimi ospiti, più che nei piccoli Hotel), Case Vacanze imprenditoriali e non imprenditoriali, e così via. Anzi, mi fa piacere della tua presenza, mi sento meno solo. Ovviamente io non posso conoscere la tua legge o il tuo regolamento regionali sul Turismo, saprai senz'altro tu se nella tua Regione è possibile dare 7 camere a 13 ospiti senza chiamarsi Hotel. Per curiosità, che denominazione esatta hai dovuto / potuto scegliere per dare così tante stanze a così tanti ospiti? Se non è Hotel e non è Agriturismo non mi viene in mente nulla... difficile che possa trattarsi di semplice Locazione Turistica o Pura. Hai SCIA o sei senza? Fai o non fai ogni volta dei contratti scritti? Cosa sei esattamente? Grazie delle info, giusto per curiosità... Ciao, D. ; )
Francesi ? ok, grazie
Facci sapere come va a finire, anche per condividere l' esperienza con noi Host
PS: spese di pulizia 500 Euro? Che ideona! Magari ti copio... ; ) : )
c'è la donna delle pulizie tutti i giorni
è solo la casa di famiglia sul lago che cerchiamo di affittare, dall'anno scorso, un paio di settimane all'anno. non è certo la mia professione 🙂