cancellazione da parte dell host

Risolto!
Jennifer805
Level 1
England, United Kingdom

cancellazione da parte dell host

ciao a tutti,

non mi e' chiara una cosa, io sono un host con la prenotazione libera e' ho aperto il mio account da poco, se cancello una prenotazione un mese prima  mi vengono applicate comunque delle sanzioni anche se i ternimi delle sanzioni sono flessibili ?

mi spaventa un po il fatto che dopo 3 cancellazioni ti chiudono l'account forse e' meglio avere la prenotazione su richiesta.

mi sapreste consgiliare cosa mi conviene?

grazie mille

2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Jennifer805 le sanzioni che vengono applicate all'Host dipendono dalle cancellazioni e sono slegate dalla sua politica di cancellazione. Se non ti senti a tuo agio all'inizio con la prenotazione immediata, allora non la applicare e aspetta quando sarai pronta. Devi comunque essere attenta ad aggiornare il calendario in particolare se utilizzi anche altri siti e se vuoi avere un arco temporale più limitato in avanti, limita i mesi di apertura del calendario (puoi scegliere tra 3-6-9-12 e infinito) Scegli l'arco temporale che meglio si addice alla  tua pianificazione.

Pietro222
Level 2
Bologna, Italy

Buonasera, domani arrivo a valencia e la proprietaria mi ha appena informato di non potermi ricevere perchè la serratura è rotta. Inoltre, si rifiuta di cancellarla perchè dice che altrimenti verrebbe multata. Quindi mi sta chiedendo a me di cancellare la prenotazione (portandomi a perdere la prima notte + le spese airbnb) e mi promette di farmi un bonifico una volta che ho cancellato. Poichè non mi fido, vorrei sapere se qualcuno di airbnb potesse effettuare la cancellazione al suo posto e farmi riavere tutti i soldi.

sono ore che provo a mettermi in contatto ma nessuno risponde, sia in chat sia per telefono...

Grazie 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno