cancellazione

Risolto!
Federica133
Level 1
Milan, Italy

cancellazione

ho avuto una prenotazione la scorsa settimana, che è stata da parte mia accettata, dopo aver parlato con il mio ospite.

il mio ospite poi, quando ha letto la via esatta del mio palazzo ha voluto che cancellassi la prenotazione perchè non si sentiva sicuro

a stare nel mio palazzo. una volta che ho cancellato però il mio standard di ospitalità si è abbassato. c'è un modo per farlo tornare come prima? dopotutto non ho cancellato la prenotazione per colpa mia, ma mi è stata richiesta dall'ospite.

4 Risposte 4
Marco376
Level 10

@Federica133, è uno dei pilastri di Airbnb: MAI CANCELLARE UNA PRENOTAZIONE PERCHE' LO CHIEDE UN OSPITE, FARLA SEMPRE CANCELLARE A LUI !

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Federica133

Non solo ti si è abbassato lo standard di ospitalità: ma hai anche le date bloccate, una recensione automatica negativa, non puoi diventare superhost per un anno, e finisci in coda ai risultati di ricerca perciò per un bel po' non ti troverà più nessuno.

Ma cosa ti è venuto in mente di cancellare tu, per un capriccio dell'ospite?

Tra l'altro, se la cosa si ripete avrai una multa, prima di 50 poi di 100 dollari, e poi ti sospendono l'account.

Se puoi dimostrare che l'ospite te lo ha chiesto lui, se te l'ha scritto nella messaggistica, prova a telefonare all'assistenza spiegando cos'è successo, e supplicali di intervenire - e prometti che la prossima volta, prima di fare qualcosa, ti leggi le istruzioni!

Federica133
Level 1
Milan, Italy

guarda era sera tardi, ero in giro, e ho letto i messaggi. questa ragazza era spaventata e mi ha supplicato di cancellare la prenotazione.

si ho i messaggi, sentirò l'assistenza via telefono, sai il numero?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Federica133,

Benvenuta nella community!

Mi dispiace leggere di questa esperienza negativa, puoi trovare il numero dell'assistenza Airbnb al seguente post:

Numero Assistenza Airbnb: Eccolo

Approfitto anche per segnalarti una guida sulle principali problematiche che potrebbe tornarti utile in futuro:

[GUIDA] AIUTO: Fatturazione, IBAN, Pagamenti, Rimborsi, Cancellazioni...ecc

E aggiungo qualche informazione sul Community Center per favorirti l'interazione nel forum:

[GUIDA] Community Center

Linee guida del Community Center

[Novità!] Aggiornamento funzione dei Messaggi Diretti

[GUIDA] Come trovare i tuoi ultimi post

Ma puoi trovare tanto altro all'interno delle room Benvenuto, Host e Aiuto.

Spero sia utile 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno