cancellazione

Giovanni229
Level 1
Monteverdi Marittimo, Italy

cancellazione

Ho ricevuto poche ore fa una prenotazione immediata per i tre giorni di ferragosto. Il problema era del tutto indipendente da me: mi sono accorto che il bagno del mio appartamento ha problemi che avrebbero creato alcuni disagi all' ospite... ho inviato a Airbnb la causa della mia cancellazione e naturalmente le mie scuse all' ospite, oltre al blocco dei giorni prenotati , che avrei cmq cancellato io , a quali altre penalità potrei andare incontro ?  Per evitare ulteriori  inconvenienti ho bloccato anche alcuni giorni seguenti, non sapendo quando sarè in grado di risolvere tali problemi idraulici. Al momento non ho visto alcuna recensione negativa e alcun rimborso , ovviamente il compenso risulta azzerato... mi spiacerbbe trovarmi nelle ultime pagine, vanificando un lavoro di 3 anni che è sempre stato ben apprezzato dai miei ospiti....

3 Risposte 3
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Giovanni229

tra le varie penalizzazioni per una prenotazione confermata che si cancella e previsto:

blocco del calendario, recensione automatica negativa della cancellazione, posizionamento in fondo nei risultati di ricerca, impossibilità ad ottenere il titolo di SuperHost per un anno, inoltre se la cancellazione avviene per la prima volta nessun compenso in denaro, altrimenti $50 o $100 dipende da quanti giorni mancano al check-in...

Non capisco perche prima di cancellare non si contatta l'assistenza per spiegare il tutto e per avere diritto alle "Circostanze Attenuanti"...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Giovanni229
Level 1
Monteverdi Marittimo, Italy

prima di cancellare ho infatti inviato un messaggio  al center dove specificavo l' inconveniente...

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Giovanni229

il messaggio non è sufficiente, avresti dovuto contattarli telefonicamente... prova a farlo ora e vedi se ti passano le "circostanze attenuanti"...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.