Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
sono abbastanza nuova, ho ricevuto una prenotazione immediata da un utente, la cui foto profilo è semplicemente un occhio. Il profilo ha nome maschile ma nei messaggi si firma con un nome femminile... ora vorrei cancellare la prenotazione (non mi trovo a mio agio) almeno vorrei sapere\vedere chi è che mi viene in casa. inoltre ha pagato per 3 ma dice che saranno forse in 4...è possibile?
La mia domanda è, ci sono penalità? ed inoltre le date una volta cancellata la prenotazione tornano disponibili?
grazie a tutti per l aiuto
se non ti senti a tuo agio puoi cancellare tranquillamente la prenotazione e non avrai ne calendario bloccato ne penali... comunque ti consiglio di far cancellare la prenotazione dall'assistenza cosi non ci saranno fraintendimenti. ..
.
@Elena376, puoi fare tranquillamente come ti dice Patrizia...
comunque in generale vorrei fare notare che, se avesse avuto una foto dell'intero viso e fosse stata maschile, e se si fosse firmata al maschile, e non ti avesse detto un numero di persone diverse, tu non avresti cancellato la prenotazione, ma nessuno avrebbe ugualmente escluso che la fotografia del profilo fosse di un'altra persona, che si presentasse una femmina anzichè un maschio il giorno dell'arrivo e che venisse assieme a 4 persone totali anzichè 3 come comunicato in precedenza... dunque diciamo mi sta bene che tu non ti senta tutelata, ma vorrei far notare a chi legge che nessuno è comunque tutelato mai.
Ciao! ; )
@Marco376, @Elena376, @Patrizia16
io sto per ospitare un "criceto" - avrò fatto male ad accettare? - qualche consiglio per come preparare l'alloggio?
io mi prendo tutti, con foto, senza foto, nuovi guest, vecchi guest, con recensioni, senza recensioni, l'importante che paghino... e poi chi garantisce che un ospite con 20 recensioni buone non ti combini casini.... il primo ospite che ho avuto (prenotazione immediata da subito) era un arabo con una foto davanti ad una moschea e il braccio alzato con le dita a V (di vittoria).... La persona [ conduttore 😉 ] migliore che abbia potuto ospitare.... perciò vale il detto che l'abito non fa il monaco...o lo fa??
.
@Patrizia16, concordo... come del resto tutti gli ''alberghieri'' e gli ''extralberghieri'' già fanno ogni giorno, è la normalità.
Ciò che conta è che chi si ha di fronte sia disposto a fare ciò che gli si dice di fare, già fin dalle operazioni di prenotazione (che io svolgo anche senza portali, o con portali)... e da lì si capiscono tante cose... e avviene già una prima scrematura... ovviamente qualora non si attivi la prenotazione immediata e dunque su quei portali che consentano di non attivarla.
Ciao ; )
@Elena376, secondo me, invece di scrivere a noi le tue perplessità, dovresti scrivere a lui/lei.
Chiedi se è un uomo o una donna, come mai la firma è diversa dal profilo, e in quanti saranno esattamente. Già che ci sei, chiedi anche come mai vengono nella tua città, che programmi hanno, ecc. Non c'è niente di male!
Poi valuta tu. Considera anche che Airbnb proibisce la prenotazione conto terzi. Se il nome del profilo non è tra gli ospiti, puoi segnalare la cosa all'assistenza e far cancellare o modificare la prenotazione.
Grazie a tutti per l'aiuto ed i suggerimenti