come posso aggiungere il mio conto corrente estero

Greta68
Level 1

come posso aggiungere il mio conto corrente estero

Ciao a tutti, ho affittato in brasile e vorrei ricevere i soldi sul conto brasiliano ma non riesco ad inserire i dati perché il conto é "elo". Sapete come si puó fare?

6 Risposte 6
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Greta68

cosa significa elo? 🙂 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Giancarlo10
Level 10

@Greta68@Francesca

Me lo chiedevo anch'io.

Per me ELO è l'acronimo di Electric Light Orchestra, gruppo cult di qualche decennio fa XD

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Greta68
Level 1

Ciao! Elo è un circuito bancomat..tipo visa o mastercard, che è della Caixa economica brasiliana. Grazie , per quello che ho capito non c è modo di usare un conto non europeo se si apre  un account airbnb italiano. Ciao 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Greta68 infatti credo sia proprio così! 

Nezha-and-Paolo0
Level 3
Meknes, Morocco

no... è possibile solo che devi indicae "fatturazione" in brasile ed indicare un indirizzo brasiliano.

caso diverso il mio:
Ho doppia cittadinaza  Italiana e Marocchina.
Posso addebitare su uno dei due conti Italiano o Marocchino in quanto ho due conti locali e due indirizzi locali.....

Ora.... ho attivato un conto N26 con Iban Tedesco e sebbene sia tutto regolare e legale le maschere di Airbnb non mi permmettono di inserire l'Iban tedesco se non ho residenza in germania.

Peccato che tale "limitazione" potrebbe fare incorrere in un infrazione perchè non permette l'utilizzo dei Iban intra-europei.....  ma contattato a più riprese Airbnb non mi hanno risolto la cosa....

Penso che sia solo una problema di come sia stata progettata la maschera di inserimento dei conti di accredito..... se scelgo Italia vuole un Iban di non meno di 23 caratteri mentre quello tedesco è di 22

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Greta68, hai provato a scrivere un messaggio nella community brasiliana? Secondo me lí gli host hanno più informazioni e non escludo che qualche italiano abbia provato a fare quello che già fai tu. 

Facci sapere poi come è andata, se hai trovato la soluzione e quale è. Un abbraccio,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno