consento l'uso di internet agli ospiti, come posso tutelarmi come host?

Vincenzo35
Level 2
Livorno, Italy

consento l'uso di internet agli ospiti, come posso tutelarmi come host?

5 Risposte 5
Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Vincenzo35...

cioè?  in parole tue?

S.

Vincenzo35
Level 2
Livorno, Italy

in parole povere...ho un Modem Wi Fi portatile (in gergo -saponetta-) per consentire  l'accersso ad internet agli ospiti  fornendo loro la  password...uno degli ospiti ha attivato un link con addebito del  relativo  costo a me.. volevo sapere come tutelarmi affinchè ciò non accada. 

Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Vincenzo35

Io ho risolto questi problemi informatici grazie alla linea wiman.
E un azienda che fornisce a privati una linea internet pubblica al quale chiunque può accedere mediante i suoi account google o facebook, in questo modo identificandosi e prendendosi le proprie responsabilità.
In parole povere, wiman ti fornisce un router che si connette al tuo modem principale, (scusa se il mio gergo tecnico è scadente) e garantisce l'accesso a chiunque mediante le sue credenziali di google o di facebook.
purtroppo puoi bannare gli indesiderati solo con l'utenza premium

ps
Non ho interessi nel pubblicizzare la wiman, se conosci altre aziende fa lo stesso, ma io conosco solo loro

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Vincenzo35,

detto in poche parole...non puoi fare nulla.

Dovresti mettere un sovrapprezzo sui giga extra soglia, ma andresti contro le regole della piattaforma (nessuno scambio di denaro fuori dal sito). 

Abbandona la saponetta, e installa una linea fissa.

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Vincenzo35,

anche io ho linea fissa e wifi con pw per tutti. 

Nessuno mi ha mai scaricato nessun programma strano.
Cmq puoi sempre chiedere il rimborso a AIRBNB dal deposito cauzionale documentando con varie foto di quello che hanno fatto.

Inoltre non credo che sia legale scaricare programmi a pagamento dalla linea di altri.

Ciao

S.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno