consigli sui prezzi

Enzo0
Level 2
Milan, Italy

consigli sui prezzi

Ciao,vorrei sapere se i consigli sui prezzi di Airbnb,che si trovano nella tabella mensile,sono personalizzati,se tengono conto del titolo di SuperHost e se vengono distini prezzi per appartamenti e camere singole.

grazie 

Enzo

51 Risposte 51
Jacopo13
Level 1

Buonasera, sono nuovo.

Non riesco più a disattivare l'opzione prezzi consigliati, pur variando il prezzo standard rimangono quelli proposti precedentemente.

Come faccio?

Grazie

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Il singolo giorno lo modifichi da calendario; o intendi tutto quanto in generale? Non lo so perchè non l'ho mai fatto sul totale, ma non c'è più il link "no grazie"?

Scusa ma parli dei prezzi consigliati o dei prezzi Smart? Gli Smart si tolgono dalla tendina sulla destra "Impostazione dei prezzi"

Camillo4
Level 2
Salò, Italy

"" Grazie per i consigli sui prezzi che inviate ma Vi faccio notare che quelli che mi indicate sono tariffe sicuramente in zona perche' conosco le strutture ma sono di appartamenti privati privi di alcuna licenza turistica e quindi essendo abusivi si possono permettere prezzi piu bassi esercitando concorrenza sleale e non offrendo agli ospiti le garanzie necessarie per operare nel settore .

Dovreste fare maggiori controlli proprio per la serieta' del vostro servizio alla quale pare ci teniate tanto invece di portarmeli come esempio di buona politica dei prezzi . C'e' molta confusione opportunista nel settore perche' molti fanno finta di non sapere ma le regole esistono eccome se esistono e basta fare un giro in internet per vedere come tutti si improvvisano albergatori : da gente che ospita senza licenza e nessuna registrazione a B&b che promettono colazioni con prodotti genuini fatti in casa (??) a piscine condominiali usate come piscine turistiche a rischio e pericolo di tutti i condomini scanso presenza di un assistente bagnante professionista ( e quando mai ?!? ) . Poi quando i problemi arrivano , e spesso si parla di penale , allora ci si ricorda delle regole e si rispettano o ci si dedica a fare altro come e' giusto che sia . Questo perche' e' una questione importante da risolvere prima che diventi al pari dello scontro Uber / Taxisti.... non so se mi spiego , alla fine viene danneggiato sia il settore turistico che l immagine del provider . Basterebbe chiedere P. Iva o copia licenza comunale per i B&B che non  hanno p.iva ed evitare che le seconde case vengano affittate secondo metodologie da operatore  turistico con tanto di listini ( ....e io dovrei confrontarmi con loro ?? )  , alcuni provider gia' lo fanno da tempo . Distinti saluti "

Marta340
Level 1
Lugo, Italy

Salve, da un anno sono sul sito, e ricevo continuamente consigli sui prezzi, ai quali non posso rispondere (la mail è no-replay). Ho un appertamento di 80 mq. con la possibilità di ospitare fino a 3 persone, uso cucina con tavolo ed area salotto, wi-fi e parcheggio gratuito interno alla mia proprietà, zona barbecure attrezzata ed un giardino di 5.000 metri quadri, il tutto in una cornice veramente unica (un palazzetto dell'800 recentemente ed interamente ristrutturato) la colazione è compresa nel prezzo che per 2 persone è di 46 euro. Con Airbnb non riesco a lavorare MAI, ZERO prenotazioni, ho inserito anche la prenotazione immediata, sempre seguendo le mail di consiglio, ma il prezzo è già veramente basso, mi consiglia di abbassare il prezzo paragonandomi  a "strutture simili alle mie" ma sono davvero "simili"? La mia struttura è regolarmente iscritta nel mio comune di residenza, ed una volta pagate le spese del sito (2 euro?) le tasse (perchè i miei clienti di solito vogliono la ricevuta, e per legge la devo fare) e le spese iniziali e correnti non mi pagho nemmeno le ore che impiego per pulire la stanza e servire la colazione! MA DEVO LAVORARE GRATIS ??

Avrei una domanda.....come mai il paragone non viene fatto con strutture che DAVVERO sono simili alla mia ed hanno prezzi molto più alti dei miei? Ed ancora....perchè non posso comunicare con chi genera queste mail? Magari capirei meglio cosa non funziona, e non credo sia il prezzo. 

Per fortuna su altri siti LAVORO MOLTO e vengo ripagata con delle recensioni e dei punteggi davvero confortanti.

Marta

  

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Marta340,

Benvenuta nella community!

 

Dato che ti sei accodata ad una discussione non troppo recente, ti consiglio di pubblicare un nuovo post nella room Supporto, così da ricevere maggiore visibilità e risposte più accurate.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Simone181
Level 3
Rome, Italy

Eravamo in cinque nei pressi della mia casa, oggi quattro sono passati a Booking a causa della "pressure" su prezzo  che Airbnb esercita continuamente.Siccome erano superhost anche loro, per non perdere il titolo hanno semplicemente alzato in maniera spropositata il prezzo su Airbnb. Le camere appaiono a 200 euro a notte (camere, non case) mentre su Booking ce l'hanno a 70 euro per notte. Comunque il sito ha la politica commerciale che ritiene più idonea alle sue esigenze, chi non la sopporta può cambiare

IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

Penso che con i consigli sui prezzi airbnb sia rimasto fedele al suo spirito iniziale " AIRBED AND BREAKFAST ".  Del resto con i 25 euro che mi propone a notte, non vedo che cosa potrei offrire di più di un materasso gonfiabile buttato in soggiorno. 🙂 !!

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno