di compensi

Chiara70
Level 1
Zadar, Croatia

di compensi

salve;vorrei un chiarimento, perche su un compenso di 800 euro (tolte le spese del airbnb) mi arriva il bonifico di 700 euro?

11 Risposte 11
Alessandro-and-Piera0
Level 10
Pedara, Italy

@Chiara70 a seconda dei tuoi termini di cancellazione RIGIDI - MODERATI - FLESSIBILI pagherai rispettivamente il 5%, 4% e 3 % sul servizio. A questa somma devi applicare il 22% di IVA sul servizio WEB offerto da AIRBNB in quanto sul suolo ITALICO. Il conto è presto fatto..la matematica non è un opinione !!! Per curiosità, che termini di cancellazione hai ?

P.S. AIRBNB non fa trattenuta alla fonte (ancora) della famosa cedolare secca del 21% che dovrebbe andare a regime a metà Settembre.

Buon hosting a tutti.

Buon hosting a tutti !!

Grazie Alessandro,  ho i termini rigidi...comunque i conti non mi tornano! Mi spieghi come sei arrivato a 700 euro?

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Chiara70

 

Quando dici "un compenso di 800 euro", di preciso, a cosa ti riferisci?

- al costo del soggiorno a prescindere dalle commissioni per host e guest? (es. 75 al giorno x 10 gg)

- al tuo compenso al netto delle commissioni Airbnb?

- a quanto paga effettivamente l'ospite?

 

Perchè, se ad esempio il soggiorno venisse ca. 750, l'ospite pagherebbe circa 860 (750+(12%+iva)), e tu incasseresti ca. 700 (750-(5%+iva)).

Chiara70
Level 1
Zadar, Croatia

suddivisione dei compensi;

 

166 euro x 5 notti  830 euro

 

costi del servzio    -30 euro

 

eur 800

@Chiara70 ...ma mica hai impostato degli sconti ??

Buon hosting a tutti !!

No, nessuno sconto.

@Chiara70 facciamo una cosa (se vuoi) ..... riesci a fare una 'foto' al conteggio che fa AIRBNB, prelevato dal tragitto che farà il tuo GUEST (oppure anche preso sulla sinistra, nella finestra di messaggistica tra G. e H.), e postarlo qui, in questa discussione ? E riusciamo tutti a capire da dove esce sta cifra ?? 

 

Buon hosting a tutti !

Buon hosting a tutti !!

@Alessandro-and-Piera0, @Chiara70 potrebbe, per una volta, anche essere un errore di Airbnb, provato a telefonare assistenza?

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

@Adolfo5@Chiara70 questo problema .....mi sta intrigando !!! Dobbiamo scoprire l'arcano.....

 

Buon hosting a tutti !!

@Alessandro-and-Piera0 e a @Chiara70 interesseranno i suoi cento euro 😃😃😃😃

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

@Adolfo5@Chiara70 ....quindi ? Si è saputo 'sto conteggio ?

 

Buon hosting a tutti !!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno