Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
salve;vorrei un chiarimento, perche su un compenso di 800 euro (tolte le spese del airbnb) mi arriva il bonifico di 700 euro?
@Chiara70 a seconda dei tuoi termini di cancellazione RIGIDI - MODERATI - FLESSIBILI pagherai rispettivamente il 5%, 4% e 3 % sul servizio. A questa somma devi applicare il 22% di IVA sul servizio WEB offerto da AIRBNB in quanto sul suolo ITALICO. Il conto è presto fatto..la matematica non è un opinione !!! Per curiosità, che termini di cancellazione hai ?
P.S. AIRBNB non fa trattenuta alla fonte (ancora) della famosa cedolare secca del 21% che dovrebbe andare a regime a metà Settembre.
Buon hosting a tutti.
Grazie Alessandro, ho i termini rigidi...comunque i conti non mi tornano! Mi spieghi come sei arrivato a 700 euro?
Quando dici "un compenso di 800 euro", di preciso, a cosa ti riferisci?
- al costo del soggiorno a prescindere dalle commissioni per host e guest? (es. 75 al giorno x 10 gg)
- al tuo compenso al netto delle commissioni Airbnb?
- a quanto paga effettivamente l'ospite?
Perchè, se ad esempio il soggiorno venisse ca. 750, l'ospite pagherebbe circa 860 (750+(12%+iva)), e tu incasseresti ca. 700 (750-(5%+iva)).
suddivisione dei compensi;
166 euro x 5 notti 830 euro
costi del servzio -30 euro
eur 800
No, nessuno sconto.
@Chiara70 facciamo una cosa (se vuoi) ..... riesci a fare una 'foto' al conteggio che fa AIRBNB, prelevato dal tragitto che farà il tuo GUEST (oppure anche preso sulla sinistra, nella finestra di messaggistica tra G. e H.), e postarlo qui, in questa discussione ? E riusciamo tutti a capire da dove esce sta cifra ??
Buon hosting a tutti !
@Alessandro-and-Piera0, @Chiara70 potrebbe, per una volta, anche essere un errore di Airbnb, provato a telefonare assistenza?
@Alessandro-and-Piera0 e a @Chiara70 interesseranno i suoi cento euro 😃😃😃😃