facebook - AirbNB

Maxine17
Level 1
Forte dei Marmi, Italy

facebook - AirbNB

Un mio potenziale ospite mi chiede i miei dati anagrafici per cercarmi su facebook. Non mi va di dare la mia amicizia fb a uno sconosciuto. Cosa devo rispondere?

8 Risposte 8
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Anche secondo me.
Rispondigli che dopo aver confermato la prenotazione, vedrete reciprocamente i vostri dati e anche il numero di telefono. Se hai una pagina Facebook del tuo appartamento gli chiederai anche il Like o una recensione, ma non c'è motivo di farlo prima.

@Maxine17

Quello che hai detto a noi, magari in maniera meno diretta 🙂

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Maxine17

ovviamente vuole bypassare Airbnb quando fanno queste domande. Quindi rispondigli che non è possibile comunicare i propri dati prima della prenotazione e che comunque tu non passi fuori dal sito.Così se ha intenzione di prenotare penota altrimenti cambia strada.

Ma per te è meglio....

ClaudiaandRiccardo0
Level 2
Sardinia, Italy

Ciao, @Maxine17 so che il post è di vecchia data ma è sucesso anche a me ora e sto cercando di capire come comportarmi, premetto che ho risposto a tutte le sue tante domande, ma mi chiede comunque facebook e poi chiede se puo contattarmi su viber etc allora gli dico che non uso viber e lui mi dice: come faccio allora a contattarti e farti tutte le domande il giorno dell arrivo?! 

Non so mi fa strano, soprattutto perché comunque sto rispondendo sempre a tutti i suoi mag e domande e in tempo abbastanza breve. Tu come ti sei comportata?

@ClaudiaandRiccardo0 , se hai letto anche le risposte avrai visto che bisogna rispondergli che dopo la prenotazione vedrete reciprocamente tutti i dati, compreso il numero di telefono.

ClaudiaandRiccardo0
Level 2
Sardinia, Italy

Ho letto le risposte. Ma nel mio caso il cliente ha già prenotato. 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@ClaudiaandRiccardo0  comunichi semplicemente al tuo ospite che si scarichi la App di Airbnb sul cellulare e che comunicherete tramite questa. Spiegagli che è molto semplice e funziona proprio come Whatapp.

Nicola231
Level 4
Prague, Czechia

@ClaudiaandRiccardo0 se l'ospite ha prenotato vede il tuo numero di telefono e il contatto email, oltre ovviamente alla chat interna. Se insiste puoi pensare di cancellare la prenotazione perchè sei a disagio ma fai fare tutto all'assistenza in questo modo non avrai penalità.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.