Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Buongiorno, un ospite mi ha chiesto la fattura per il soggiorno che avverrà a marzo dandomi i dati per intestarla, è la prima volta che mi viene chiesta io non so dove cercarla qualcuno può aiutarmi?
Perdonate ma leggendovi non riesco a comunque a trovare risposta alla mia domanda: Gestisco la mia attività ricettiva in forma imprenditoriale con P.Iva, ricevo l'incasso sul conto corrente della mia società che è versato da AIRBNB al netto dei costi del servizio. DEVO EMETTERE FATTURA a chi? a Airbnb (al lordo dei costi del servizio?) o all'ospite (al netto dei costi del servizio?) .... GRAZIE a chi saprebbe darmi una risposta chiara.
@Domitilla7 , il rapporto è fra te e l'ospite. Quindi tu fatturerai la tua tariffa all'ospite; non il tuo netto di cui ricevi il bonifico, ma il tuo lordo, perchè tanto Airbnb ti fattura le sue commissioni e tu ti scarichi la spesa. L'ospite, da parte sua, si può stampare la sua fattura di commissioni di Airbnb, che sommata alla tua fattura gli darà il totale che ha pagato.
Ciao @Domitilla7 (e grazie mille @Susanna0 ) hai visto che c'è una guida dedicata? È una domanda molto comune: inoltre se cerchi "a chi intesto la fattura" (nella barra di ricerca in alto) troverai un sacco di conversazioni a riguardo.