Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno,
Ho tentato di effettuare un pagamento per prenotare un appartamento disponibile.
L'operazione veniva interrotta a causa di un problema del server airbnb; nonostante questo, mi è stato bloccato sulla carta di credito, l'importo intero del pagamento.
Ora mi ritrovo con la somma PRELEVATA e senza alcuna prenotazione, poiché, subito dopo il 'tentato' pagamento, la casa risultava non disponibile.
Direi che è abbastanza grave.
Dopo tre giorni e una mail di risposta da parte di airbnb, il problema c'è ancora.
Se nei prossimi tre giorni la somma non mi sarà stata riaccreditata, provvederò alla denuncia presso i Carabinieri e attiverò lo storno tramite la banca.
Il problema, oltre ai soldi presi senza motivo, è che risulta disponibilità quando in realtà non c'è.
E' inammissibile permettere una procedura di pagamento (importo totale e non caparra) se non c'è nemmeno disponibilità.
Saluti
Luca
questa è una community di Host.Sono spiacente dell'accaduto purtroppo a volte i pagamenti elettronici creano problemi.
Ricontatta l'Assistenza ed informarla circa il permanere della problematica.Possibile che loro non abbiano contattato l'Host per verificare se a lui risulti bloccato dalla tua prenotazione? La cosa strana è che se hai iniziato la procedura di pagamenrto la disponibilità c'era e quindi potrebbe essere che non ti sia arrivata solo la conferma della prenotazione.
Facci sapere quando risolvi come sono andate le cose; può esser di aiuto ad altri Host od Ospiti della Community.
Da come la descrivi, sembra che la prenotazione sia stata fatta, visto che adesso le date risultano occupate.
Entrando nel tuo profilo, vedi la prenotazione o no?
Avevi attivato l'opzione di ricevere sms e email da Airbnb?
Hai contattato il tuo host per capire se a lui risulta la tua prenotazione o no?
Potrebbe essere che semplicemente non hai la app settata correttamente e l'email sia finita nello spam, ma la prenotazione risulti regolarmente...
Da computer usa sempre Google perchè con altri browser il sito non funziona bene.
https://community.airbnb.com/t5/user/viewprofilepage/user-id/167599
Dalla tua scheda, "i tuoi messaggi recenti", vedo 7 (dico 7!) discussioni aperte per lo stesso problema. Alcune volte ho risposto io, mi sembra in maniera esaustiva, ora @Susanna0 e @Paola4
A che gioco giochiamo ?
Non è un gioco quando ti alleggeriscono di 1100 euro, ed è giusto che la gente sappia, è questo lo scopo di una community.
Lei mi ha risposto all'inizio, quando ancora la somma era soltanto bloccata.
L'assistenza airbnb è da quattro giorni a conoscenza della cifra prelevata senza alcuna ragione dalla mia carta, e ancora non mi è stata restituita, a lei sembra una cosa normale?
No, non c'è mai stata.
Comunque grazie per l'aiuto.
Ma il tuo host cosa dice? Come mai adesso le date sono bloccate?