guadagni inesistenti

Risolto!
Stefania170
Level 2
Florence, Italy

guadagni inesistenti

Salve,

la mia esperienza di locazione turistica è veramente fallimentare.

sono riuscita ad affittare solo 10 giorni a € 30,00 a notte un appartamento di due camere, salotto,cucina e parcheggio.

In più ho voluto essere in regola comunicandolo al comune e si sono beccati € 45,00 solo per la comunicazione.

Dai 30,00 euro vanno detratti i costi e le tasse.

Come avete fatto?

Credo che rinuncerò prima possibile.

18 Risposte 18
Cristiano25
Level 10
Vieste, Italy

Ciao @Stefania170, innanzittuto ti invito a consultare QUESTO LINK in cui è abbastanza chiara la questione TASSE E NORMATIVE. Per il resto prova a gestire meglio i servizi che offri oppure ad essere meno selettiva con gli ospiti. 


Spero di averti aiutato!

Stefania170
Level 2
Florence, Italy

Ciao grazie, ma io non ho fatto nessuna selezione, anzi ho accettato le prenotazioni che mi erano pervenute senza chiedere precedenti recensioni positive o altro.

Quanto ai servizi se non mi fanno richieste particolari non so come altro gestirli.

Rispondo all'istante alle email che mi arrivano e se un ospite ha una richiesta ben contenta di venirgli incontro.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Come giustamente dici anche tu, @Stefania170, a 30 euro a notte è fallimentare. 
Non so come stiano le cose a Firenze, ma trattandosi di una città turistica dovresti triplicare la tariffa, secondo me. 

Stefania170
Level 2
Florence, Italy

non so ho provato a mettere 48,00 € o 50,00 ma dal 14 settembre non ho più ricevuto prenotazioni e il software di airbnb mi impone di diminuire la cifra se voglio ottenere delle prenotazioni. Per cui ho nascosto l'annuncio.

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Stefania170

 

Il tuo annuncio non é visibile dal tuo profilo, quindi é impossibile fare qualche valutazione, anche se di massima.

Non é possibile sapere dove si trova, come é arredata, il numero di posti letto e quanto altro potrebbe servire per un giudizio.

Di certo, come ha detto @Susanna0, per un intero appartamento, che presumibilmente potrebbo ospitare dalle 2 alle 4 persone, 30 euro a notte o sono troppo poche, oppure l'appartamento é di scarso valore.

Se dovessi venire a Firenze con mia moglie, personalmente a 30 euro a notte lo scarterei subito; non perchè voglia a tutti i costi pagare di più, ma avrei la sensazione di prenotare una soluzione che mi lascerebbe insoddisfatto. Prezzo troppo basso = poco valore.

 

Stefania170
Level 2
Florence, Italy

Ciao Roberto, 

il prezzo è quello suggerito da airbnb, sopra in 30,00 € non arrivano prenotazioni per cui temporaneamente l'avevo nascosto.

Il sistema di airbnb mi richiedere costantemente di abbassare il prezzo se voglio affittare.

Lo ripubblico momentaneamente perché tu possa dargli un'occhiata

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Stefania170,

Ti consiglio di taggare sempre gli utenti nelle conversazioni aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che possano ricevere una notifica e venire a leggere i commenti; in caso contrario potrebbero non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere uno o più utenti.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Stefania170
Level 2
Florence, Italy

grazie del consiglio ma non so come si fa nella pratica.

Silvia217
Level 7
Florence, Italy

@Stefania170

In che senso il Comune di Firenze si è beccato 45 Euro solo per la comunicazione?

Per il resto concordo con @Roberto143. Mi piacerebbe però vedere il tuo annuncio per capire meglio.

 

Ciao,

Silvia

Stefania170
Level 2
Florence, Italy

Significa che con la solita tattica del telo butto nel c....senza dirtelo mi hanno detto al Comune di Bagno a ripoli che bastava un'email per comunicare l'inizio locazione turistica e poi mi hanno mandato a richiedere € 45,00 a favore del Suap.

In Italia non ti fregano solo gli italiani è lo stato che lo fa per prima, perché bastava dirlo quando ho richiesto informazioni, invece non mi è stato detto.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Se hai fatto la pratica al Suap vuol dire che non hai fatto richiesta da Locazione Turistica, ma da Casa Vacanze, che è una cosa diversa: è un'attività ricettiva vera e propria, con altri obblighi e costi.
Dovresti però informarti meglio sulla tua legge regionale.

Stefania170
Level 2
Florence, Italy

no ho specificato sia a voce che a mezzo email che facevo contratti di locazione turistica.

Stefania170
Level 2
Florence, Italy

L'annuncio l'ho nascosto perché a € 30,00 a notte non conveniva.

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

 Buongiorno  @Stefania170,   Ho dato un'occhiata al tuo annuncio ...  la casa è in ordine ma devo dire che è molto datata e diciamolo senza carattere..  ma sai se il prezzo è basso magari non sarebbe un problema per un ospite,  ma soltanto 6 Foto è sicuramente troppo poco se pensi che la maggior parte degli annunci hanno almeno 20/30 foto.   Poi le tue foto sono un po' buie almeno alcune .Poi ho notato che il tuo calendario è chiuso fino il 5 novembre poi c'è solo resto di novembre aperto e dicembre e poi da gennaio di nuovo chiuso, come puoi ricevere delle prenotazioni?...  E poi una cosa più importante ,  visto che i primi che si vendono sono i weekend ,  tu hai prezzo di 85 € a notte ... direi che per una casa fuori Firenze diciamo non di bellezza stratosferica facile che non ricevi delle prenotazioni con questo prezzo  Non so come sarà il parere dei miei colleghi ,  ma io  come il futuro ospite cercherei qualcosa magari più nuovo più bello pagando anche 10 € in più, e sicuramente in Firenze non in Bagno a Ripoli se  devo venire a vedere la città di Firenze. Non saprei veramente cosa consigliarti ,  sicuramente non prezzo a 30 € come hanno detto i miei colleghi ma il prezzo più alto ,  ma dovresti investire in questa casa o anche cambiare qualcosa per ottenere  L'atmosfera più interessante, meno casa "della nonna" ...  lo so che per ogni uno di noi la nostra casa è più bella del mondo ma devi guardare gli altri annunci e vedrai che ci sono delle case a Firenze che con poco di più del tuo prezzo base, o molto meno  di tuo prezzo weekend trovi veramente delle case di prima scelta e ovviamente per questo dovresti essere obiettiva e guardare con gli occhi degli ospiti.  Vediamo cosa diranno altri miei colleghi e spero che avranno per te delle soluzioni ancora più efficaci e comunque ti auguro di non smettere e avere delle prenotazioni .

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno