host professionisti e qualche dubbio

Alessia2
Level 2
Marina di Pisa, IT

host professionisti e qualche dubbio

Buonasera, nel mio paese ci sono vari appartamenti pubblicati su Airbnb gestiti da un unico host professionista (un'agenzia immobiliare). Ho verificato che almeno in un caso la posizione dell'appartamento non è quella indicata sulla mappa e il numero civico non viene dato all'ospite se non telefonicamente. La cosa che più mi stupisce è che questo host ha 2 recensioni e sono le stesse su tutti gli appartamenti. Non mi sembra una cosa ben fatta, le recensioni oltre che riferite alla persona che accoglie dovrebbero parlare dell'abitazione e in questo modo non può di certo accadere. Infine mi chiedo: se un host che sa che riceverà una recensione negativa è sufficente che non risponda per bloccarne la pubblicazione? Grazie a chi mi potrà chiarire queste cose.

2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessia2

ci sono diverse agenzie che hanno diversi appartamenti su Airbnb.Certo lo spirito della condivisione non ci è chiaro ma questo è quello con cui dobbiamo convivere. Tempo fa Airbnb aveva cancellato alcuni Host che avevano "troppi" annunci sul sito ma non so se questo tipo di iniziativa sia ancora in corso e se potrebbe essere applicata a questo host.

Ma venendo all'altra problematica della posizione non corretta e delle recensioni questo è ancor più scorretto; quello che ti posso dire è che devi armarti di MOLTA MOLTA PAZIENZA e TENACIA e segnalare fino allo svenimento ad Airbnb queste scorrettezze affinchè intervengano.

Ti dico questo perchè anche io sto segnalando un appartamento da circa 3 mesi ormai che ha una localizzazione evidentemente falsa per farla modificare e ancora non è stato modificato.

Ma io non desisto...... continuo e penso che questo sia un ambito nel quale si debba molto migliorare da parte di Airbnb : le segnalazioni devono essere "lavorate" in tempi brevi e soprattutto devono essere gestite da uffici separati e non tutti da quello della Sicurezza che avrà ovviamente ben altri casi più imporatnti da risolvere (annunci fake, pishing,hackeraggio di account) 

Infine per la recensione negativa : no se tu non la scrivi o l'ospite non la scrive viene comunque pubblicata trascorsi i 14 giorni.

Non demordere e segnala, segnala, segnala 

Alessia2
Level 2
Marina di Pisa, IT

Grazie mille per la tua risposta. Qual'è la procedura per... come dici tu segnalare?

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.