ospite truffatore

Marco386
Level 2

ospite truffatore

buongiorno.

segnalo che l'ospite ha cancellato l'account dopo aver proposto un pagamento tramite bonifico fuori dai binari airbnb.Ha asserito di avere un trasfertista da mandare a genova per un mese.

https://www.airbnb.it/users/show/115118596  purtoppo la scheda non si vede più.si faceva chiamare walter.

il numero i telefono è: [mobile hidden]

22 Risposte 22

Guarda solo a pensarci... noi siamo stati molto più ingenui è stato 9 notti, in più il suo titolare che come dici tu potrebbe essere benissimo lui stesso, mi ha chiesto  di fargli anche da mangiare pagando una somma in più, prima diceva che passava di persona il titolare a pagare rimandando fino a dire che mi avrebbe mandato il bonifico. Poi ha detto che suo padre stava morendo e doveva andare via due giorni e non si è fatto più sentire nè lui nè il titolare. Comunque da una ricerca ho scoperto il suo vero nome, ho due numeri di telefono e due email, ho passato tutto all'ufficio investigativo di airbnb i quali hanno detto che se sarebbero occupati loro, ma a sentire te continua ad agire imperterrito

in più mi pure detto che gli si era rotto il bancomat e gli ho prestato dei soldi in contanti, comunque mi è servito di lezione, mai più fidarsi

le stesse dinamiche  anche con me a suo tempo.bancomat rotto,pagamento posticipato,padre che sta morendo....in casa su mia richiesta mi ha smontato un mobile e me lo ha rimontato in un altra stanza.è una persona con una buona manualità,comunque un truffatore meschino,alla fine.

Se serve ho tutti dati di questa persona, codice fiscale, indirizzo di genitori che lo coprono alla grande. 

Eva253
Level 2

Buon giorno, ho trovato questo rif. sul internet. Rispondo, perche conosco molto bene questa persona. Eliseo Montanato nato 4.4.1974 a Genova. e una persona per la polizia introvabile. Ho gia fato diverse denuncie.

pensa se uno che vive in modo così meschino deve risultare introvabile alla polizia.....

Ilaria-E-Paolo0
Level 2

@Eva253 e @Marco386 Tra l'altro ho trovato io stessa il suo nome vero e l'ho riconosciuto su facebook da una semplice ricerca su internet, ma mi ha detto il mio compagno, che in Italia per le truffe e reati minori la polizia non ti arresta, quello che si può fare è come ho fatto io avvisare l'assistenza di airbnb comunicando tutti i dati in proprio possesso, che loro passano all'ufficio investigativo, più siamo e più c'è la possibilità che lo bloccano. 

Ci sono truffatori e... 'furbi', che sono altrettanto odiosi! Per cercare di farti abbassare il prezzo ti raccontano la storia del lupo del tipo 'siamo in tre ma uno dorme in casa solo una notte e poi va via' ...oppure 'mi fermo 4 giorni ma ne prenoto solo 2 perchè ora non ho abbastanza soldi e poi ti pago dopo' ..ecc ecc. E non serve poi cambiare la foto sul profilo...nessuno è fesso!

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.