overbooking

AnnaRita3
Level 2
Verona, Italy

overbooking

Salve, in una giornata  booking.com mi ha fatto 2 prenotazioni occupando una camera già prenotata   con Airbnb.

Ho contattato Booking segnalando il problema e loro se ne lavano le mani....nel senso che devo trovare io una sistemazione all'ospite a mio carico. In questo caso ho da rimetterci un bel pò di soldi in quanto la camera è stata venduta ad un prezzo bassissimo ed in quelle date c'è una fiera importante ed i prezzi sono alle stelle.Come posso rimediare? Potete aiutarmi e consigliarmi? Anna

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@AnnaRita3 , a parte il fatto che questo è il forum di discussione di Airbnb, all'interno del portale Airbnb: ma com'è possibile che Booking ti abbia mandato prenotazioni su date occupate?
Oppure su Booking non le avevi bloccate?
Se si è trattato di un errore di Booking e ne sei sicura, insisti con la loro assistenza!

Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

@AnnaRita3Quando si mette l'annuncio su due portali diversi è tassativo collegare i calendari, ma ancor piu tassativo sincronizzarli in modo manuale, perchè è abbastanza noto che la sincronizzazione automatica tra booking e airbnb funziona male, e a volte impiega anche diverse ore durante le quali puoi ricevere una prenotazione da entrambi portali per le stesse date. Questo è quello che ti è successo, perchè nessun portale accetta prenotazioni se le date non sono disponibili. Quindi in quel momento non erano disponibili su airbnb, ma su boooking si. Mi dispiace dirtelo, ma dovevi stare più attenta.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno