Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Salve a tutti,
nelle ultime prenotazioni e per puro caso ho notato che il calcolo dei miei compensi è sbagliato,molte di queste sono di 1 euro in meno a quanto la matematica insegna. Il call center mi dice che è un'approssimazione per difetto e quindi a scapito mio dovuto al cambio.
A me non sembra affatto corretto,se dovessi andare a ritroso negli anni non oso scoprire quanto mi è stato detratto nel tempo.
Capita anche a voi?
Grazie
Michele
purtroppo è così!!!
Almeno potrebbero smezzare ogni tanto l'arrotondamento a nostro favore,no? Comunque direi che rispetto ad altri portali questa è una pagliuzza......
Ciao Paola e grazie mille per la tua risposta che,in verità,speravo potesse essere diversa 😞
buonasera e scusate se mi inserisco nella conversazione solo adesso.
Sono giorni che sto lottando con il centro di assistenza per lo stesso problema: 1 € in meno sul prezzo di base da noi stabilito per l'affitto della camera.
Siamo iscritti su Airbnb da gennaio e 2014 e affittiamo da quella data regolarmente e con profitto la nostra mansarda a Ulm (Germania). Fino a luglio di quest'anno (esattamente 11 luglio 2016) le cose sono andate perfettamente lisce come l'Äolio e ogni compenso era correttamente stabilito, seppure con gli arrotandamenti del caso previsti da contratto.
Se peró il nostro prezzo partiva da 48,- € il 3% veniva calcolato su questo e l'arrotondamento avveniva a posteriori.
Adesso invece - e nessuno sa spiegare plausiblmente il perché - il 3% viene calcolato su 47,- €!
Il massimo é stato raggiunto venerí scorso, quando su una prenotazione appunto di 48,- € ci siamo visti accreditare 45,- €, cioé con il 6,25% di "servizio" in meno!
Ho contattato sia telefonicamente che poi con scambio di mail dettagliate il centro di assistenza che continua a giustificare il problema come "normale" e dovuto a il cambio euro/dollari che viene applicato giá alla cifra di base. Alla mia ossrvazione che questo succede soltanto da luglio scorso e nel 50-60% delle prenotazioni, loro negano e dicono che é sempre stato cosí.
Dati alla mano, questo non é vero.
Ho il sospetto che questo avvenga da quando piú o meno propongono gli smart price (cosa alla quale non abbiamo aderito). Variando giornalemnte i prezzi a loro piacimento, non noti questo fatto dell'euro in meno. Lo notano quelli che hanno mantenuto il prezzo fisso come noi.... Ma questa -ovviamente - é solo una supposizione.
Avete ulteriori esperienze in proposito? Mi sembra di lottare contro un muro di gomma che non vuole vedere l'evidenza dell'errore.
Ciao
Le commissioni non sono proprio il 3%, ma il 3%+IVA, quindi il 3,66%.
Se poi hai i termini di cancellazione Rigidi, sono passate al 5%+IVA, ovvero al 6,1%.
Potrebbe essere questo il motivo?