pagamenti

Ilaria-and-Federica0
Level 1
Florence, Italy

pagamenti

ciao a tutti,

come posso contattare qualcuno di airbnb per chiedere informazioni sui pagamenti? Mi hanno scritto che hanno inviato un centesimo per verificare il conto corrente collegato, ma l'accredito non è arrivato, e vorrei chiarimenti.

Grazie mille ragazzi

7 Risposte 7
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Ilaria-and-Federica0,

Se la comunicazione ti è appena arrivata, aspetta ancora qualche giorno. 

Direi di aspettare i cd tempi bancari. Si tratta di un bonifico che arriva dall'estero, quindi credo non meno di 4 o 5 giorni per avere il riscontro sul tuo CC.

Se al contrario sono già passati molti giorni, contatta il centro assistenza.

Ti consiglio, sin quando non hai il riscontro dell'accredito di non attivare l'annuncio, e lasciarlo in Stand-by.

Si appunto, non so come contattare il centro assistenza, non ci sono numeri di telefono o mail. Mi sapete aiutare??

Ciao Fede! Io ho più o meno lo stesso problema. Non trovo il mio annuncio e vorrei capire perchè. In Spagna, Airb&B ha un telefono di assistenza ma in Italia ti indirizzano direttamente con la community. Se scopri come metterti in contatto ti prego, fammi sapere. Io farò altretanto. 

@Ilaria-and-Federica0 @Francescomaria0

Per contattare l' assistenza c'è il trova soluzione, una delle opzioni che trovate nel centro assistenza (appunto)

Da lì, una navigazione vi guida fino alla possibilità di contatto, via mail o anche via telefono. Telefono, però, che dovrebbe essere usato per questioni decisamente impellenti ed urgenti

@Francescomaria0

Io, il tuo annuncio, lo vedo

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Grazie della risposta @Giancarlo10. Effettivamente, l'annuncio è riapparso subito dopo che ho fatto la domanda. Probabilmente c'era qualche contrattempo nel sito. Il telefono però, mi servirebbe perchè casa mia, quando mi suggeriscono i prezzi d'affitto, per una casa di otto persone mi suggeriscono di chiedere tipo 40€ a notte, il che mi sembra un prezzo troppo basso per una casa intera con tre camere da letto, salone, cucina 2 bagni...etc. L' unica spiegazione che trovo è che pensano sia unicamente una camera e quindi, sarebbe conveniente confrontare con la pagina la descrizione del appartamento. Sapresti consigliarmi? Grazie mille del tuo aiuto.

@Francescomaria0

Scusa, ma i prezzi li fai tu. Circa i suggerimenti, immagino ti riferisca ai prezzi Smart. Che puoi, o non puoi accettare. In ogni caso sono prezzi basati su meccanismi automatici, non certo umani insomma. Insomma, non vedo utile farsi una chiacchierata su qualcosa di cui non hanno la gestione. Non posso immaginare che suggeriscano prezzi guardando "uno per uno" gli annunci. Di sicuro, basandosi su altri annunci in zona, alla stagionalità, alle richieste, e alle visualizzazioni, la stessa piattaforma in automatico suggerisce degli importi. A me, per esempio, cambiano molto spesso, anche a seconda delle mie vendite. Io li uso, ma tu puoi far quel che vuoi. Tu parti da una base fissa di 6 persone, ma questo lo sai.

Un saluto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Ma certo che i prezzi le faccio io, quello che mi sembra strano è, precisamente, che quelli che mi "Consigliano" siano così bassi. Per esempio, il prezzo consigliato per affitare tutta casa questa settimana è di 33€/notte. Affittare una casa di 130m2 a 33€/notte non mi pare normale. Ma se è come dici te che sono parametri fatti dal computer, è lì che vorrei vedere quali sono questi parametri perchè una stanza singola di un B&B vicino costa 44€ quindi, non vedo logica alcuna e forse i calcoli le fanno con dati sbagliati, ciò è, considerano la mia proprietà come affitto di camere invece che tutta casa. Per quello pensavo che, parlando con una persona e spiegando questa situazione mi aiutasse a vedere dov'è l'errore.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno