Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti, uno dei miei ospiti mi ha scritto che ha scelto la modalità di pagamento in due rate ( io non sapevo neanche che esistesse) e mi chiede se la seconda rata verrà trattenuta direttamente da airbnb dalla carta che ha usato per la prima rata o se dovrà essere lei ad effettuare il secondo pagamento. C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie, Annalisa
Il portale preleverà il saldo in automatico, sullo stesso metodo di pagamento dell' acconto.
ciao @AnnaLisa54, questa è una funzione nuovissima che Airbnb ha introdotto da pochi giorni, e riguarda le prenotazioni lontane nel tempo (almeno 3 mesi, mi sembra).
In pratica, l'ospite paga solo la metà subito, alla prenotazione, e il saldo, presumo, entro i termini di cancellazione dell'host (30 gg, oppure 7, oppure 1). Però potrebbe anche essere il saldo un mese prima in tutti i casi, io non lo so.
Comunque non riguarda te: sono faccende fra il tuo ospite e Airbnb. Tu, in ogni caso, riceverai i soldi il giorno successivo al check-in.
Quindi è lui che dovrebbe contattare l'assistenza e chiederglielo - e provvedere di conseguenza.
Grazie Susanna per la risposta onesta e precisa. Un caro saluto, AnnaLisa
Ciao @AnnaLisa54,
Benvenuta nella community!
Approfitto per segnalarti che, quando ti rivolgi ad uno o più utenti in particolare, è bene aggiungere la @ davanti al nome utente in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.
In questo caso quindi: @Giancarlo10, @Susanna0 - che ringrazio per l'intervento.
Spero sia utile 🙂
mi sono unita alla chat perche i miei ospiti mi hanno chiesto di pagare a rate il loro soggiorno di una settimana che sarà dal 12-20 agosto. È possibile anche se la prenotazione è a breve? non credo che gli compaia tra le opzioni di pagamento.. e non so come 'concedergli'questa soluzione.
puoi aiutarmi?
grazie!
Eugenia
@Eugenia10, non sei tu che decidi come pagheranno. Loro pagano la prenotazione ad Airbnb, tu non c'entri. Cerca di svincolarti da questi problemi di pagamento perchè portano solo altri problemi, appunto.
Se possono pagare a rate, gli viene fuori la proposta automaticamente al momento della prenotazione. Se non viene fuori, vuol dire che non possono, anche perchè è a un mese di distanza.
Se vuoi dar loro una risposta diplomatica, rispondi la verità, che non dipende da te e devono contattare l'assistenza di Airbnb.
A parte che, se pagano con una carta di credito normale (e non con una prepagata o attraverso Paypal), l'importo verrà addebitato comunque il mese prossimo: dov'è il problema?
@AnnaLisa54 @Giancarlo10 @Susanna0
Buongiorno,
mi unisco alla conversazione per segnalarvi questo problema: ho prenotato una villetta per un periodo di 8 giorni e al momento del pagamento il sito mi ha permesso di scegliere l'opzione di pagare in due rate. Ho versato dunque la metà dell'importo. il sito non mi consente perà di pagare l'altra metà. Da quanto ho letto, il portale automaticamente prenderà la restante parte dalla carta usata per dare l'acconto. qualcuno può confermarmi che è così.
grazie
Salve! Ho prenotato un appartamento con la possibilità delle due rate. Ma ora come posso pagare l'altra metà?
Penso che te lo ricorderà in automatico il portale, poco prima della scadenza, e utilizzando lo stesso metodo di pagamento che hai impostato per la prima rata