pagamento

Risolto!
Daniela156
Level 1
Parma, Italy

pagamento

Buongiorno a tutti, sono un host alla prima esperienza e per ricevere i pagamenti ho attivato la prepagata che il sito mi suggerisce. Ho già delle prenotazioni ma ancora non sono stati verificati i requisiti per l'attivazione della carta (nonostante io abbia completato la procedura) e, ovviamente, non sono ancora in possesso della stessa. Quindi, mi chiedo, i miei ospiti dove effettueranno il pagamento? Grazie mille in anticipo a chiunque mi possa dare delucidazioni in merito.

4 Risposte 4
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Daniela156

una volta verificati i requisiti, AirBnb t'invia i compensi "arretrati".

Nel frattempo, mentre attendi la carta payoneer, potresti inserire come Preferenza di Pagamento il tuo conto bancario

Daniela156
Level 1
Parma, Italy

E quindi tenere attive due modalità di pagamento? Grazie mille!!

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

@Daniela156 potresti suddividere i compensi sia usando le regole di routing oppure impostare una sola Preferenza di Pagamento come predefinita

https://www.airbnb.it/help/article/320/how-do-i-split-income-between-multiple-people

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Daniela156,

Aggiungo a quanto già scritto da @Matilde6.

Tu poni una domanda, a seguito del fatto che la tua carta non è ancora verificata.

La domanda:"i miei ospiti dove effettueranno il pagamento?"

I tui ospiti non devono effettuarti alcun pagamento, non devono trasferire alcuna somma sulla tua carta o conto corrente che sia, seppur verificato.

E' la piattaforma che effettua il pagamento.

Nel momento in cui tu ricevi una prenotazione (seppure la tua preferenza di pagamento non sia verificata), e quest'ultima è nello stato "accettata", vuol dire che il guest ha già pagato. E' la piattaforma Airbnb che deve trasferirti i soldi. Come già detto da Stefano, nel momento in cui le tue preferenze saranno verificate, riceverai tutto quanto.

Naturalmente questo avviene solo per la prima volta.

Ciao

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno