pre approvazione

Caterina22
Level 1
Lecce, Italy

pre approvazione

Buongiorno. Sono una nuova host. Ho scelto di non dare la possibilità della preotazione immediata perchè prima di approvare mi fa piacere ricevere qualche informazione su chi prende la casa (sopratutto se è un ospite che non ha ancora recensioni da altri host e se non ha una descrizione nel suo profilo). Mi è capitato di avere una richiesta, ho chiesto qualche informazione sugli ospiti ma non ho ancora avuto risposta. In tal caso posso rifiutare la pre-approvazione? Questo comporta qualche "penalità"?

1 Risposta 1
Giancarlo10
Level 10

Io ho fatto la tua stessa scelta, e so che avrò meno prenotazioni senza la prenotazione immediata.

Ma, come te, ho pensato che così avrei potuto capire meglio chi mi sarebbe entrato in casa

Rifiutare una preapprovazione non ti comporta alcuna penalità, quindi vai tranquilla se non ti rispondono. Anzi, fai bene a farlo perchè spesso ci sono ospiti che "tastano" il terreno a destra e a manca. Aggiungo, che se non rifiuti o accetti in un certo tempo potrebbe gravare sul tuo tasso di risposta. Quindi, a maggior ragione, sii rapida nel declinare o accettare
E' quando cancelli una prenotazione confermata che è molto grave

Un saluto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno