prenotazioni, e budge superhost.

Risolto!
Corrado11
Level 2
San Vero Milis, Italy

prenotazioni, e budge superhost.

salve a tutti amici host!,

è la prima volta che scrivo qui, e spero mi scuserete, se faccio qualche errore, sbaglio room, etc..

avrei due domande da porvi, 

la prima è:

si incorre in qualche penale a livello di risultati, se si nega qualche richiesta?...chiedo questo perchè, molti col calendario chiuso, prenotano, ad esempio per il 20 maggio su airbnb, ma poi sono interessati ad agosto, dove il calendario è già occupato e airbnb non permette di prenotare. che succede se nego?

l' altra è:

io sono super host, dove posso trovare il pulsante o qualcosa per contattare l' assistenza prioritaria?... non lo trovo!

grazie mille 

Corrado

12 Risposte 12
Giancarlo10
Level 10

@Corrado11

Immagino che tu non abbia prenotazione immediata, e chi ti riferisca a "richieste" e non prenotazioni. Influisce il tasso di risposta, non la risposta di per sè. Quindi, rispondi, cerca di capire se accettarli, e poi dici o sì o no. Certo, che se dici sempre no, prima o poi si abbassa il rating, ma non quanto quando tu rispondi dopo ore e ore.

Circa il contatto, se sei SH hai un numero telefonico dedicato. Usalo

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Corrado11
Level 2
San Vero Milis, Italy

grazie @Giancarlo10 per la pronta risposta!

purtroppo nel primo caso, non posso accettare l' ospite, proprio perchè chiede di agosto (calendario chiuso) ma usa le date di maggio...e son parecchi che fanno cosi,

e per la seconda....dove lo trovo il numero di telefono? puoi aiutarmi?

grazie

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Corrado11 quando sei stato "insignito" del titolo di superhost ti deve essere arrivata una mail di nomina e in esso c'era anche il numero di telefono riservato ai "super".

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Corrado11
Level 2
San Vero Milis, Italy

@Adolfo0 trovato!

grazie..era nelle email

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Corrado11 - ok - poi mi farai sapere se è effettivamente un canale riservato e "privilegiato", non mi è ancora capitato di doverlo usare.

Adolfo

@Corrado11@Adolfo5

Però, la "miglior risposta" la meritavo io, ahahahahahaha

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Giancarlo10 

questo particolare mi era sfuggito... cado dalle nubi... ma come si fa ad assegnare "miglior risposta" ?

Adolfo
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Corrado11, per le richieste su date diverse, hai 2 possibilità:

1. Rifiutare segnalando con la bandierina. Ti verrà proposto di scegliere una motivazione, e una di queste è proprio le date diverse.

2. Accettare specificando poi nel messaggio che intendi accettare le date della prenotazione, visto che le altre di cui ti parla sono occupate.

anche perchè uno, nel messaggio, può scrivere quello che gli pare, ma se la richiesta è per una data, quella è.

@Adolfo5

Circa la miglior risposta, mi sembra che possa assegnarla solo chi ha aperto la discussione, spuntandola dal menu a tendina che si apre a dx di ogni post

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Giancarlo10 @Adolfo5

Esatto! Può segnare una risposta come la soluzione soltanto chi ha aperto la discussione, o io in quanto moderatore 🙂

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Jim1@Giancarlo10

capito, grazie.

Adolfo
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Adolfo5, svariate volte l'autore del post SI AUTO-ASSEGNA la Migliore Risposta! Peccato che il suo Commento non contenga alcuna risposta! ; ) Ciao!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno