prenotazioni

Risolto!
Stefania48
Level 2
Palermo, Italy

prenotazioni

E' normale che non ricevo prenotazioni o richieste da più di un mese? E' la prima volta che mi capita...i turisti non mancano, sono superhost e aggiorno quotidianamente i miei annunci. C'è qualcosa che non mi torna. Inoltre non riesco mai a contattare il centro assistenza airbnb (telefonico).

Risposta Migliore
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Stefania48

purtroppo non sei la sola è tutta italia anzi tutta europa che non ha prenotazioni... Ryanair sta vendendo l'europa a € 9.99, significa che la gente non viaggia... 🙂

p.s. L'assistenza che può farti??

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

Vai alla Risposta Migliore originale

19 Risposte 19
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Silvia50,

Ho appena visto i tuoi annunci, hai delle belle case, complimenti!

Personalmente sarei scoraggiata a prenotare da te per via di tutti i supplementi che hai inserito, per la corrente elettrica, per il check-in nei giorni festivi, ecc. Perché non fai un prezzo congruo che includa queste cose? Sai, gli ospiti magari preferirebbero vedere un prezzo unico che includa tutto. È come se andassi al bar e ti chiedessero un extra per avere il cucchiaino, lo zucchero o il piattino per il caffè. 

Se vuoi che gli ospiti non sprechino, potresti includere nell'affitto un tot di kW al giorno e fare pagare come extra quello che eccede. 

Potresti anche organizzarti con il self check-in se gli ospiti arrivano tardi e potresti andare il giorno dopo per prendere i documenti e per conoscere gli ospiti. 

I miei sono solo dei semplici consigli, la scelta è e sarà sempre tua, però è un peccato che con le belle case che hai tu non stia lavorando!

Leopoldo4
Level 2
Naples, Italy

Leopoldo4 a Napoli, Italy

Sto ricevendo pochissime prenotazioni Airbnb e molte da.........

Dipende dal fatto che faccio poco "community"?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Leopoldo4 🙂 intendi da Booking.com? 😄 si può dire, eh! 🙂 

tempo fa avevamo discusso con gli host dei fattori che influenzano la visibilità e ovviamente la disponibilità è uno di quelli.  Se hai il calendario occupato da altre prenotazione il tuo annuncio è meno visibile. Così aveva spiegato @Paolo466 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Leopoldo4 io l'anno scorso ho lavorato quasi solo con Booking, con Air Bnb poco e niente; viste le commissioni a mio carico di Booking rispetto a quelle di Air Bnb, quest'anno ho deciso di aprire alle prenotazioni su Booking solo quando mancano 7/10 giorni e ho le date ancora libere. Risultato: quasi tutto prenotato con Air Bnb...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ma @Donatella26 questo significa che la mia teoria del calendario occupato è corretta! Sono un GENIACCIO 😄 

(scusate, piove, ho bisogno di tirarmi su il morale!!) 😄 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.