prenotazioni

Risolto!
Stefania48
Level 2
Palermo, Italy

prenotazioni

E' normale che non ricevo prenotazioni o richieste da più di un mese? E' la prima volta che mi capita...i turisti non mancano, sono superhost e aggiorno quotidianamente i miei annunci. C'è qualcosa che non mi torna. Inoltre non riesco mai a contattare il centro assistenza airbnb (telefonico).

19 Risposte 19
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Stefania48

 

purtroppo non sei la sola è tutta italia anzi tutta europa che non ha prenotazioni... Ryanair sta vendendo l'europa a € 9.99, significa che la gente non viaggia... 🙂

p.s. L'assistenza che può farti??

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

@Stefania48

 

Fermo anch'io. Quelle poche date bloccate a novembre sono prenotazioni dirette, intendo non tramite altre piattaforme. Ma amici di miei amici contarranei, insomma. Il mese dei morti, novembre 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Eleonora40
Level 2
Naples, Italy

io non trovo proprio il mio annuncio e non penso sia giusto da parte di AIRBNB

@Eleonora40

 

Ma sai quanti siamo? te lo sei mai chiesto? Soprattutto nella "nostra" zona !

Comunque, ti smentisco, ecco il tuo annuncio :

 

confalone.jpg

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Stefania48

Sul fatto che ci siano ancora parecchi turisti in città non posso darti torto.

Ma ti invito ad analizzarebene cosa hai intorno a te. 

Hai visto che crescita di affitti a turisti c'è stata in città?

Credimi, personalmente nel giro di due anni intorno a dove opero io, sono assolutamente raddoppiati. Ma non basta.

Ogni settimana vedo nuovi annunci, sempre in zona, ed ascoltando un pò in giro, ho certezza di tanti altri che stanno risistemando alla meno peggio alcune "topaie" per affittarle. Scusami, ma non riesco a definirle diversamente.

 

In più ti invito ad analizzare i prezzi dei tuoi vicini. Le tasse...queste sconosciute!!

 

Ci vediamo presto al meetup del 24/11

Stefania48
Level 2
Palermo, Italy

Sì hai perfettamente ragione, vorrei vedere chi paga correttamente le tasse...lasciamo perdere va...

Ieri comunque ho chiamato l'assistenza airbnb, giusto per scrupolo, a quanto pare sono in regola in tutto per quanto riguarda la visibilità degli annunci.

Spero di confrontarmi con voi il 24. A presto!

@Stefania48

 

Se ti rivolgi a qualcuno, chiocciola il suo nome. Così: @Giorgio0

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Edi6
Level 1

buonasera. qualcuno saprebbe dirmi perche mi sono trovata una prenotazione nuova addirittura confermata e non sono stata io a confermarla? non ci dovrebbe essere il sospeso per la conferma della prenotazione?

 

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Edi6 semplicemente perchè hai "prenotazione immediata" attivata - il che vuol dire, riportando quanto dice Airbnb: 

Prenotazione Immediata

Prenota senza aspettare la risposta dell'host.
 
Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

@Edi6

 

Lo sai, vero, che stai vendendo 5 posti letto a 50€? quindi 10€ a persona ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Serena245
Level 2
Sacrofano, Italy

buongiorno, ho iniziato la mia attività di case vacanze nel centro di Roma da un mese, le visite sul sito sono state molte all'inizio ed adesso un po calate.

il primo mese ho avuto 13 giorni di occupazione  con feed back ottimi e ad oggi ,anche maggio sarà cosi...

secondo la vostar esperienza, quanto tempo è necessario per avere piu visibilità ed arrivare aregime sostenuto di presenze?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Beh, 13 giorni non sono poi così male, @Serena245 ...
Difficile affittare per più di metà del mese, o due terzi al massimo, tranne in alcuni mesi particolarmente gettonati (a Milano, aprile, per esempio)

Serena245
Level 2
Sacrofano, Italy

quindi come inizio non male?

consigli su canali di publicità?

Silvia50
Level 2
Rome, Italy

Ciao a tutti, oggi ho incontrato una mia amica che ha diversi appartamenti con Arbnb, e mi ha detto che e' piena, tutte prenotazioni arrivate attraverso il sito.

Io sono vuota, peraltro non ricevo nessuna richiesta, mi potete aiutare a capire come e' possibile.?

Grazie dell'aiuto

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno