prenotazioni

Risolto!
Stefania48
Level 2
Palermo, Italy

prenotazioni

E' normale che non ricevo prenotazioni o richieste da più di un mese? E' la prima volta che mi capita...i turisti non mancano, sono superhost e aggiorno quotidianamente i miei annunci. C'è qualcosa che non mi torna. Inoltre non riesco mai a contattare il centro assistenza airbnb (telefonico).

19 Risposte 19
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Silvia50,

Ho appena visto i tuoi annunci, hai delle belle case, complimenti!

Personalmente sarei scoraggiata a prenotare da te per via di tutti i supplementi che hai inserito, per la corrente elettrica, per il check-in nei giorni festivi, ecc. Perché non fai un prezzo congruo che includa queste cose? Sai, gli ospiti magari preferirebbero vedere un prezzo unico che includa tutto. È come se andassi al bar e ti chiedessero un extra per avere il cucchiaino, lo zucchero o il piattino per il caffè. 

Se vuoi che gli ospiti non sprechino, potresti includere nell'affitto un tot di kW al giorno e fare pagare come extra quello che eccede. 

Potresti anche organizzarti con il self check-in se gli ospiti arrivano tardi e potresti andare il giorno dopo per prendere i documenti e per conoscere gli ospiti. 

I miei sono solo dei semplici consigli, la scelta è e sarà sempre tua, però è un peccato che con le belle case che hai tu non stia lavorando!

Leopoldo4
Level 2
Naples, Italy

Leopoldo4 a Napoli, Italy

Sto ricevendo pochissime prenotazioni Airbnb e molte da.........

Dipende dal fatto che faccio poco "community"?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Leopoldo4 🙂 intendi da Booking.com? 😄 si può dire, eh! 🙂 

tempo fa avevamo discusso con gli host dei fattori che influenzano la visibilità e ovviamente la disponibilità è uno di quelli.  Se hai il calendario occupato da altre prenotazione il tuo annuncio è meno visibile. Così aveva spiegato @Paolo466 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Leopoldo4 io l'anno scorso ho lavorato quasi solo con Booking, con Air Bnb poco e niente; viste le commissioni a mio carico di Booking rispetto a quelle di Air Bnb, quest'anno ho deciso di aprire alle prenotazioni su Booking solo quando mancano 7/10 giorni e ho le date ancora libere. Risultato: quasi tutto prenotato con Air Bnb...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ma @Donatella26 questo significa che la mia teoria del calendario occupato è corretta! Sono un GENIACCIO 😄 

(scusate, piove, ho bisogno di tirarmi su il morale!!) 😄 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno