prezzi per persona o per camera?

Carolina16
Level 1
Sassari, Italy

prezzi per persona o per camera?

Buongiorno a tutti,

vi contatto perchè ho inserito sul mio calendario il prezzo per camera in base alla stagionalità, ma quando clicco a destra su "consigli sul prezzo" mi dimezza automaticamente tutte le tariffe inserite. Ho pensato che lo facesse perchè il sistema intende a persona...perchè per esempio pagare una stanza 25€ in due non avrebbe per me nessun guadagno. Volevo sapere se il mio ragionamento è corretto o se devo inserire il prezzo a persona. Grazie per l'assistenza e buon lavoro

Carolina 

18 Risposte 18
FrancescaandRiccardo0
Level 3
Cosenza, Italy

Ciao Carolina.

Puoi inserire i prezzi come vuoi, a persona o a camera. Se non lo specifichi, e fitti una stanza singola, il prezzo si riferisce, a notte, per l'intera stanza. Se vuoi, invece, far pagare a persona, vai nella sezione prezzi > altre opzioni di prezzo > ospiti aggiuntivi, e imposti il prezzo che vuoi far pagare alla persona in più. Per esempio, se vuoi far pagare 25 ad una sola persona e 50 se sono in due, metti come prezzo principale 25 e come prezzo dell'ospite aggiuntivo altri 25. 

Spero ti sia stata utile! 😘

Francesca

Salve, sono appena arrivato e non riesco proprio a capire come si possa decidere il prezzo per persona o casa. Nella sezione prezzo non trovo "altre opzioni di prezzo > ospiti aggiuntivi"

non riesco a trovare impostazioni prezzi

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giuseppe218,

Benvenuto nella community!

Ti consiglio di pubblicare un nuovo post nella room Aiuto per ricevere maggiore visibilità e risposte più accurate.

Spero sia utile 🙂

Luigino0
Level 1
Veneto, Italy

Anch'io vorrei sapere al riguardo, se si intende il prezzo a persona o a camera ( io ho due camere matrimoniali).

vorrei chiedere se arrivano in tre debbo dar loro tutte e due le camere ma a quale prezzo.

spero che qualcuno possa aiutarmi a far chiarezza, sono appena iscritto..

Luigino

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Luigino0

Leggi la risoosta che ho dato ad Alessia (appena sotto il tuo post): la domanda é identica, così come la risposta.

Alessia58
Level 1
Massa, Italy

neppure io riesco a trovare le altre opzioni nella sezione prezzi e avendo tre camere c'è la possibilità che mi blocchino tutte e tre le camere per soli 45 euro...qualcuno può aiutarmi?

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Alessia58

Se vuoi affittare separatamente le tre camere devi fare tre annunci diversi (che avranno ciascuna un proprio calendario); se poi vuoi dare la possibilitá di affittare tutta la casa da un unico gruppo, devi fare un quarto annuncio per la disponibilitá totale.

Attenzione, in questo caso, a coordinare con attenzione il calendario della casa intera con quelli delle stanze singole, onde evitare pasticci e overbooking.

Meglio in questi casi evitare la prenotazione immediata, perché perderesti il controllo dei calendari.

Ivana71
Level 2
Lotzorai, Italy

Salve a tutti! ho già lasciato qualche messaggio esprimendo gli stessi vostri dubbi, poi sono arrivata a questa discussione e ho capito l'utilità dell'opzione "ospite aggiuntivo". H o quindi aggiunto un segno di spunta e il prezzo dell'ospite aggiuntivo.

Il problema è che i miei prezzi variano a seconda della bassa o dell'alta stagione. Sono già inseriti nel calendario, ma rimane il fatto che non posso modificare il costo dell'ospite aggiuntivo in alta stagione. Come posso fare? grazie a tutti!

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Ivana71

non può essere cambiato il prezzo dell'ospite aggiuntivo; puoi lavorare solo sul prezzo base. 

Buongiorno a tutti.

Quale impostazione è suggerita per far capire a chi prenota che il prezzo è X per l'appartamento e che quindi in 2 si paga X/2,  in 6 si pagherebbe X/6?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Castello-Sonnino0,

Benvenuto nella community!

Dato che ti sei accodato ad una discussione non troppo recente, ti consiglio di pubblicare un nuovo post nella room Supporto, così da ricevere maggiore visibilità e risposte più accurate.

Spero sia utile.

@Castello-Sonnino0

devi andare nelle impostazioni dei prezzi setti il prezzo base per 2 persone poi dove trovi ospiti aggiuntivi metti oltre 2 e sotto inserisci il prezzo aggiuntivo per 1 persona cosicché quando tinptenotano per. 4 Sara il prezzo impostato di base + il prezzo aggiuntivo moltiplicato per 2 o per 4 se sono 6 pax

Vi ringraziamo per le risposte;

@Paola4 

L'impostazione attualmente è quella che dice lei. In questo modo, però il prezzo totale va ad aumentare, mentre 

il costo dell'appartamento è X sia per 2 che per 6 persone. In altre parole, è più conveniente arrivare in 6 che in 2.

La nostra domanda riguardava la chiarezza di questa informazione nell'annuncio, il come porla per essere chiara e semplice per chi 

si sta cercando o per chi vuole prenotare.

Grazie

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.