Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti,
vi contatto perchè ho inserito sul mio calendario il prezzo per camera in base alla stagionalità, ma quando clicco a destra su "consigli sul prezzo" mi dimezza automaticamente tutte le tariffe inserite. Ho pensato che lo facesse perchè il sistema intende a persona...perchè per esempio pagare una stanza 25€ in due non avrebbe per me nessun guadagno. Volevo sapere se il mio ragionamento è corretto o se devo inserire il prezzo a persona. Grazie per l'assistenza e buon lavoro
Carolina
Ciao Carolina.
Puoi inserire i prezzi come vuoi, a persona o a camera. Se non lo specifichi, e fitti una stanza singola, il prezzo si riferisce, a notte, per l'intera stanza. Se vuoi, invece, far pagare a persona, vai nella sezione prezzi > altre opzioni di prezzo > ospiti aggiuntivi, e imposti il prezzo che vuoi far pagare alla persona in più. Per esempio, se vuoi far pagare 25 ad una sola persona e 50 se sono in due, metti come prezzo principale 25 e come prezzo dell'ospite aggiuntivo altri 25.
Spero ti sia stata utile! 😘
Salve, sono appena arrivato e non riesco proprio a capire come si possa decidere il prezzo per persona o casa. Nella sezione prezzo non trovo "altre opzioni di prezzo > ospiti aggiuntivi"
non riesco a trovare impostazioni prezzi
Ciao @Giuseppe218,
Benvenuto nella community!
Ti consiglio di pubblicare un nuovo post nella room Aiuto per ricevere maggiore visibilità e risposte più accurate.
Spero sia utile 🙂
vorrei chiedere se arrivano in tre debbo dar loro tutte e due le camere ma a quale prezzo.
spero che qualcuno possa aiutarmi a far chiarezza, sono appena iscritto..
Luigino
Leggi la risoosta che ho dato ad Alessia (appena sotto il tuo post): la domanda é identica, così come la risposta.
neppure io riesco a trovare le altre opzioni nella sezione prezzi e avendo tre camere c'è la possibilità che mi blocchino tutte e tre le camere per soli 45 euro...qualcuno può aiutarmi?
Se vuoi affittare separatamente le tre camere devi fare tre annunci diversi (che avranno ciascuna un proprio calendario); se poi vuoi dare la possibilitá di affittare tutta la casa da un unico gruppo, devi fare un quarto annuncio per la disponibilitá totale.
Attenzione, in questo caso, a coordinare con attenzione il calendario della casa intera con quelli delle stanze singole, onde evitare pasticci e overbooking.
Meglio in questi casi evitare la prenotazione immediata, perché perderesti il controllo dei calendari.
Salve a tutti! ho già lasciato qualche messaggio esprimendo gli stessi vostri dubbi, poi sono arrivata a questa discussione e ho capito l'utilità dell'opzione "ospite aggiuntivo". H o quindi aggiunto un segno di spunta e il prezzo dell'ospite aggiuntivo.
Il problema è che i miei prezzi variano a seconda della bassa o dell'alta stagione. Sono già inseriti nel calendario, ma rimane il fatto che non posso modificare il costo dell'ospite aggiuntivo in alta stagione. Come posso fare? grazie a tutti!
non può essere cambiato il prezzo dell'ospite aggiuntivo; puoi lavorare solo sul prezzo base.
Buongiorno a tutti.
Quale impostazione è suggerita per far capire a chi prenota che il prezzo è X per l'appartamento e che quindi in 2 si paga X/2, in 6 si pagherebbe X/6?
Ciao @Castello-Sonnino0,
Benvenuto nella community!
Dato che ti sei accodato ad una discussione non troppo recente, ti consiglio di pubblicare un nuovo post nella room Supporto, così da ricevere maggiore visibilità e risposte più accurate.
Spero sia utile.
devi andare nelle impostazioni dei prezzi setti il prezzo base per 2 persone poi dove trovi ospiti aggiuntivi metti oltre 2 e sotto inserisci il prezzo aggiuntivo per 1 persona cosicché quando tinptenotano per. 4 Sara il prezzo impostato di base + il prezzo aggiuntivo moltiplicato per 2 o per 4 se sono 6 pax
Vi ringraziamo per le risposte;
L'impostazione attualmente è quella che dice lei. In questo modo, però il prezzo totale va ad aumentare, mentre
il costo dell'appartamento è X sia per 2 che per 6 persone. In altre parole, è più conveniente arrivare in 6 che in 2.
La nostra domanda riguardava la chiarezza di questa informazione nell'annuncio, il come porla per essere chiara e semplice per chi
si sta cercando o per chi vuole prenotare.
Grazie