problemi con un ospite

Risolto!
Marco254
Level 1

problemi con un ospite

Scusate, io vorrei capire come sia possibile non ricevere recensioni negative come quelle che ho ricevuto oggi dal mio ultimo ospite Chammas, nel momento in cui l'ospite stesso non è mai entrato in casa mia perchè quando è venuto diceva che la casa era troppo piccola per lui e i suoi 3 amici, che il bagno era troppo piccolo e che in generale la casa era "dusty" (polverosa). Ora, io non posso fare niente: la casa ha quelle dimenzioni, quella metratura, ci sono le foto, cosa posso farci se a lui non piace? La casa era pulita, cosa posso fare? Non a caso lui non ha protestato entro 24 ore, ma semplicemente è andato via. E ora mi fa una brutta recensione, dopo che tra l'altro si è comportato in modo molto maleducato sia con il  mio amico che è andato ad aprirgli casa (io ero via per lavoro), sia urlando per le scale e disturbando i vicini. Io mi sono comporato da buen guest e ho segnalato il suo comportamente, di uno che crea problemi e quindi avverto tutti con responsabilità di quanto Chammas sia maleducato, però non capisco perchè debba essere io a subire un danno con una recensione cattiva nel momento in cui lui non si è comportato bene

fatemi sapere, grazie

Marco [HIDDEN]

Risposta Migliore

Ciao, @Marco254 e @Daniel273. Io invece penso che sia bene abituare la gente che se prenota e poi disdice qualcosa la perde di sicuro, soprattutto se questiona solo al primo arrivo. Forse diamo troppa importanza alle recensioni, ai titoli di SuperHost, alle Statistiche delle nostre Performances, e così via... Non si può vivere con un'eterna spada di Damocle sulla testa. Inoltre chiunque, anche apposta, potrà anche in seguito rovinarti la reputazione, basta un 'cretinetti' qualsiasi. Un saluto.

Vai alla Risposta Migliore originale

5 Risposte 5
Daniel273
Level 2

Mi è capitato di avere un problema molto simile e ora avrei tempo fino a domani per rivedermi tutto quanto:

1. Se li rimborso completamente vorrei essere sicuro di non ricevere alcun feedback (come se si annullasse un contratto)

2. Ma non è neanche giusto che se hanno fatto la prenotazione, dovremmo avere diritto almeno ad un minimo di rimborso (ho aderito a certi termini e condizioni)...ma non so se in questo caso dovremmo ad ogni modo ricevere un feedback...

3. Sarei comunque disposto a rinunciare ai soldi molto volentieri pur di non avere commenti poco elegantie per di più buttati a caso.

Ciao, @Marco254 e @Daniel273. Io invece penso che sia bene abituare la gente che se prenota e poi disdice qualcosa la perde di sicuro, soprattutto se questiona solo al primo arrivo. Forse diamo troppa importanza alle recensioni, ai titoli di SuperHost, alle Statistiche delle nostre Performances, e così via... Non si può vivere con un'eterna spada di Damocle sulla testa. Inoltre chiunque, anche apposta, potrà anche in seguito rovinarti la reputazione, basta un 'cretinetti' qualsiasi. Un saluto.

Ciao David, hai ragione ma sai bene come il servizio di Air B&B viva anche (giustamentE) di recensioni, per cui non trovo giusto che per colpa di un cretinetti (per usare un eufemismo, ti giuro che è stata una cosa piuttosto arrogante, del tipo che ora mii sta mandando in privato messaggi di insulti) io mi trovi una cattiva recensione. Per quanto fossi stato gentile e avessi parlato con lui del fatto che avrebbe perso i suoi soldi. Non so, mi spiace molto devo dire

Credo che tra tanti ospiti l'esperienza  negativa  capiti. IO  per  esempio  ho degli  stupidi ucraini che mi  perseguitano ( ci  siamo  odiati  da  subito e  secondo  me erano  pure  drogati) li ho segnalati a air bnb. Ho quasi 70 recensioni e  solo  2 pessime. Pace. La mi a camera è sempre  prenotata lo stesso

@Marina85

E come hai gestito questa situazione sgradevole quando li hai avuti in casa? 

Ma al momento della prenotazione ci si puo' rifiutare di accettarla se le persone non ci convincono in termini di sicurezza?

io, ad esempio, vivo da sola nel mio apparramento eper il quale affitterei una stanza.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.