promozioni last minute

Risolto!
Sergio275
Level 2
Milan, Italy

promozioni last minute

Buongiorno,

credo avere visto su airbnb la possibilita' di inserire promozioni last minute ma ora non riesco a trovarle. So che in passato non si potevanno fare ma ad avere inserito un nuovo appartamento mi e' sembrato di vedere questa possibilita', e' cosi'? Non sto parlando di abbassare i prezzi dal calendario ma di una vera promozione.

Grazie

5 Risposte 5
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Sergio275

Abbassare i prezzi o fare uno sconto credo che diano lo stesso risultato... cmq puoi inserire uno sconto nelle "impostazioni dei prezzi" che troverai all'interno del tuo calendario...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Sergio275, c’è questa possibilità ma è solo “su invito”.
L’ho ricevuta io la settimana scorsa. In pratica un’email di Airbnb che propone di abbassare i prezzi del 10% in un dato periodo per comunicarlo a tutti quelli che hanno guardato il mio annuncio in quel periodo ma poi non hanno prenotato.

Laura1471
Level 2
Catania, Italy

@Susanna0

Sono nuova e vorrei promuovere il mio alloggio.

E' possibile inserire un messaggio di sconto o promozione qualsiasi che possa apparire subito, prima di procedere alla prenotazione?

E se si mettessero 2 righe nella descrizione dell'alloggio?

Vorrei  mantenere  il prezzo giornaliero in linea con gli altri alloggi della zona e  puntare su una scontistica, o altro, che possa invogliare a prenotare.

Grazie x i suggerimenti che vorrete darmi

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Laura1471

Come la maggior parte, l'unica leva su cui si è in grado di manovrare è quella del PREZZO.

E si innesca come sempre una guerra dei prezzi che impoverisce tutti e non porta qualità.

Laura1471
Level 2
Catania, Italy

@ Roberto

Ciao Roberto, infatti io non voglio abbassare i prezzi tout court e per sempre, ho già detto altrove (facebook) che la ritengo una tattica suicida. 

Mi piacerebbe poter proporre uno sconto  che fosse visibile   sull'annuncio per un paio di mesi max (o addirittura nella descrizione dell'annuncio stesso, se Airbnb lo consentisse) in modo da immagazzinare qualche recensione e potersi poi permettere una politica dei prezzi adeguata.

La guerra dei prezzi non mi interessa minimamente .

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno