Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Come si fa a parlare con qualcuno nel caso di recensione negativa e diffamatoria? Vorrei che la recensione fosse cancellata perchè non corrispondente al vero e assolutamente denigratoria.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Se tutti volessero o potessero cancellare una recensione negativa, le recensioni negative non esisterebbero. E non avrebbe senso proprio il sistema delle recensioni. Su cui si basa, però, lo spirito di Airbnb. Puoi rispondere pubblicamente alla recensione, però. Perchè non lo hai fatto ? e perchè la chiami diffamatoria ? E perchè non l' hai lasciata anche tu al Guest ?
Guarda sul profilo, dall' annuncio non la vedi perchè non è arrivata al minimo di tre. E temo che non abbia più possibilità di lasciarla al Guest, perchè trascorsi 14 giorni. Magari anche @Mira1 pensava che se non l' avesse scritta lei, non avrebbe ricevuto quella del Guest. Errore che fanno in tanti.
esatto
Però resta il fatto che @Mira1 non l' ha lasciata a tale Emilie, e non so perchè e percome . Ed è strano che questa Emilie non abbia più in piedi l' annuncio per cui è stata scritta questa brutta recensione.
tra l'altro, l'host che ha recensito @Mira1, per un soggiorno di due settimane, al momento non ha annunci sul proprio profilo.
Credo comunque che la recensione, sia davvero poco elegante, non sono un uomo di legge, e quindi non so dire se diffamatoria.
Stiamo notando le stesse cose, ahahahha, qui gatta ci cova. Ed è strano che @Mira1 non si sia difesa pubblicamente, poteva rispondere sotto le brutte parole. Mi sa che è tardi, e mi sa che @Mira1 pensava che non scrivendola all' Host non se la beccasse. Quindi, forse si aspettava qualche rimprovero, a mio avviso. Ragiono a voce alta, scusatemi. Ora è tardi però, saranno passati i 14 giorni.
Diffamare vuol dire offendere. Se scrive che ha lasciato l' appartamento sporco non è diffamazione. Se scrive che è la principessa sul pisello, sì. Forse, non so, dipende dal giudice 🙂
Carissimi, non ho scritto alcuna recensione per prima perché sarebbe stata pessima e non volevo attaccare questa persona pubblicamente per alcuni fatti accaduti al mio arrivo. In particolare, sono stata inviata ad un numero della via diverso da quello effettivo e mi era stato detto che la mio arrivo avrei trovato una persona per darmi le chiavi dell'appartamento invece non ho trovato nessuno. Ho chiamato più volte la persona che avrei dovuto incontrare per capire dove fossero le chiavi e avevo inziato a cercarle ad un civico errato. Mi sono dovuta spostare poi al numero civico corretto e richiamare più volte questa persona (il fidanzato della ragazza) che mi dava indicazioni su facetime assoluntamente furvianti. Alla fine stavo per andare in albergo ma lui ha insistito per farmi restare dicendo che l'appartamento era fantastico. Sono anadata al primo piano a cercare le chiavi all'interno di una cassetta elettrica dove non c'erano, con un trolley pesante da portare..alla fine dopo mille ricerche le ho trovate ed erano nella cassetta di sicurezza al piano terra. Questa persona per scusarsi dell'accaduto voleva invitarmi al suo rientro a Strasburgo al ristorante ma io ho chiesto semplicemente la restituzione della somma pagata per la prima notte di soggiorno. Nell'appartamento non ho trovato nulla per la prima colazione seppure compresa nel prezzo e la casa era tremante al passaggio di mezzi pesanti. La somma della prima notte mi è stata restituita poi in una busta che hanno fatto passare sotto la porta d'ingresso qualche giorno prima di andare via. Ho lasciato la casa in ordine e pulita (anche se le pulize erano comprese nel prezzo) e poi quando mi è stata chiesta la recensione ho lasciato perdere perchè non volevo dare una recensione tanto negativa. In vece avrei fatto bene a scriverla. Dopo qualche giorno ho trovato la recensione di questa persona invece molto negativa e credo per la funzione che ha Airbnb di pessimo gusto e denigratoria. Pur avendo lasciato tutto in ordine e pulito sono stata accusata di avere lasciato l'appartamento sporco..ma forse quei 50 euro restituiti sono pesati più di quanto potessi immaginare.
Quindi come presupposto da @Giancarlo10, la storia era molto più lunga.
Un consiglio: Le recensioni si scrivono. Brutte o belle che siano. Aiutano gli altri ad ospitare.
Nel tuo caso, chi pensi ti possa ospitare adesso, con una recensione ricevuta di quel genere?
Appunto per questo vorrei parlare con qualcuno di AirBnb per fare valere le mie ragioni o comunque fare eliminare una recensione del genere. Non ho avuto alcuna facilità nell'utilizzo di questo sito. Non c'è un numero verde nulla che aiuti a parlare con qualcuno. Ci sono anche casi in cui è importante avere un riferimento. Al mio arrivo a Strasburgo ad esempio avrei voluto chiamare qualcuno di Air bnb mi sembrava una truffa..visto che sono stata inviata al numero errato e della persona che avrebbe dovuto accogliermi neanche l'ombra. Credo il sistema non funzioni sotto certi aspetti molto importanti. E poi si dovrebbe sempre dare la possibilità di scrivere una recensione in ogni momento o quanto meno anche in risposta a quella avuta se negativa e di pessimo gusto.
Io non so dov'è la verità, e nè la saprò mai. Oggi leggo te, ma domani potrei leggere chi ti ha ospitato. Al momento leggo te, e assumo per buone le tue parole. Però, mi sembra di capire che anche tu sei un Host, hai un annuncio pubblicato. Possibile che non ti sia resa conto di come funziona il sistema delle recensioni ? Possibile che non abbia letto un po' la guida o il forum prima di pubblicare un tuo annuncio ? o prenotare una vacanza ? Inoltre, e lo sappiamo bene noi Host, il Guest è supertutelato e coccolato da Airbnb. Nelle conferme delle prenotazioni, da viaggiatore intendo, hai il numero dell' assistenza ! Perchè non li hai chiamati o contattati -durante- le tue disavventure in loco ? O una segnalazione. Guarda che richiamano in un batter d' occhio quando un Guest lamenta un disservizio. Anche falso, ahimè. Ma non è il tuo caso, non mi riferisco a te. Anche la storia del rimborso è strana: non funziona così! I rimborsi si fanno tramite il portale, per una serie di ovvi motivi, non ultimo il fatto che sono prova di un disservizio, che -oggi- a 20 giorni dai fatti è ben poco dimostrabile. I 50 euro in una busta, inconcepibile ! Certo, tentar non nuoce. Ma resto basito dal tardivo ripensamento. Ovunque (guida, forum, prenotazioni) è sottolineata la possibilità/necessità di avere tutele/assistenza ecc. ecc. Il pulsante assistenza è addirittura enorme nella visualizzazione della prenotazione di un Viaggiatore, anche sull' App, sul telefonino insomma. Lo so perchè io sono sia Host, sia Guest.
Contattali, e facci sapere per nostra informazione però
0699366533
Attendiamo tue notizie, mi raccomando
Per mancanza di tempo non ho letto molto su questo sito. Ho fatto una sola prenotazione e non ho ancora ospitato nessuno. In effetti, mi sono iscritta da poco. Comunque, la mia esperienza è stata negativa. Al numero che mi hai fornito, che non so dove si trovi qui sul sito perché non l'avevo mai visto, non risponde nessuno, riproverò più tardi e dirò esattamente quello che mi è accaduto. A volte la realtà supera la fantasia ed è questo il mio caso. A Emilie ho inviato un messaggio in privato di risposta subito dopo avere letto la sua pessima recensione.
Mi dispiace comunque vedere persone che qui attaccano quasi me e per non avere dato la recensione e per avere chiesto qualche informazione..sono basita.
Nessuno ti ha attaccato, abbiamo espresso le nostre impressioni, del tutto legittime visto che non siamo nè maghi, nè indovini. Mi dispiace che hai tratto queste conclusioni, che ritengo frettolose e azzardate. Ti pregherei di rileggere quanto abbiamo scritto, e vedrai che ci sono anche consigli e riflessioni costruttive. Insomma aiuti, non di meno delle risposte alle tue domande. Non di meno soluzione ai tuoi quesiti. Come il numero di telefono. Ma la parola grazie sembra non sia conosciuta da chi chiede qui, e poi ha.
Un saluto, e -ripeto- facci sapere