Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti
avrei bisogno di contattare airbnb via mail per spiegare quanto segue ma non riesco proprio a trovare un indirizzo mail.
Il 26 luglio ricevo una richiesta di prenotazione per 4 notti per il 27 agosto (peak season).
ci teniamo in contatto con i clienti durante il mese arriva il giorno del check in (sabato 27 agosto), orario del check in 2pm i clienti arrivano alle 17.30(ma nessun problema), consegniamo chiavi, mostriamo la villa e diamo tutte le indicazioni necessarie come si fa di solito.
Ore 00.00 arriva un messaggio dai clienti in cui c'è scritto che sono scontenti della villa a causa dei rumori di auto e scooter che provengono dalla strada, mi dicono che addirittura sembra di essere su un autostrada all'orario di punta e che vogliono incontrarci il giorno dopo alle ore 9 (domenica 28 agosto).
ovviamente rispondiamo e accettiamo di incontrarli il giorno dopo.
Ma ovviamente dopo circa 30 minuti dalla ricezione del messaggio ci rechiamo nei pressi della villa per capire cosa stesse accadendo,(perchè la villa è sistutata in una strada per nulla trafficata) e nulla, silenzio tombale o quasi.
Il giorno dopo ci rechiamo alla villa alle ore 9 e sorpresa..... avevano già tutto pronto per partire e tornare ad Ubud località che dista circa 40km da Seminyak (per farvela breve Ubud è il centro spirituale e cuturale di Bali, indonesia, piccolo centro tra le risaie e alberghi immersi nella foresta mentre Seminyak è il centro più tristico con locali,spiagge e strade super affollate) cancellano la prenotazione tramite airbnb e vanno via.
A distanza di due giorni mi chiedono la restituzione totale dei soldi (tranne della prima notte) perchè i 120 euro gia rimborsati gli sembrano troppo pochi (totale prenoatzione circa 440euro).
Adesso io mi chiedo avendo loro prenotato un mese prima e quindi bloccato il mio calendario durante il mese di agosto, avendo loro pernottato una sola notte e poi cancellato la prenotazione perchè non corrispondeva alla descrizione (detto da loro) e ed essendo loro ripartiti per un altra località, hanno secondo voi diritto al rimborso totale della prenotazione?
il loro problema era Seminyak e non la villa altrimenti arebbero trovato un altra sistemazione in zona o quanto meno mi avrebbero chiesto un aiuto per trovare un altro posto.
Io sono dell'idea che a loro non è piaciuta Seminyak ma adesso vogliono la restituzione dei soldi.
che pensate?
in effetti da quello che riporti sembrerebbe proprio così.In effetti la cancellazione flessibile può portare a questi problemi con ospiti scorretti che, conoscendo bene come funzione con Airbnb, procedono come hanno fatto con te.
Credo che pur non approvando il comportamento ed il fatto che hai perso la possibilità di poter affittare l'alloggio, se hai impostato la politica di cancellazione flessibile non puoi non procedere con il rimborso.
Forse dovremmo rivedere i termini di cancellazione in modo che la cosa sia un pò più equa per tutti.
Ciao @Emanuela35
dovresti rimborsare i tuoi ospiti in base ai tuoi termini di prenotazione.
Mi raccomando tutto per iscritto tramite messaggi AirBnb, perchè AirBnb ha accesso alle vostre discussioni.
Leggo che hai impostato i termini moderati:
"Se l'ospite arriva e decide di partire prima del giorno di check-out concordato, le notti non sfruttate 24 ore dopo l'annullamento verranno rimborsate al 50%". Il risultato è il tuo compenso.
Oppure cercate di trovare un compromesso, non vorrei usufruissero delle circostanze attenuanti.
https://www.airbnb.it/help/article/1320/extenuating-circumstances-policy
Ecco il numero del servizio assistenza AirBnb 06 99366533
scusa in quale post? Ma hanno levato la possibilità di scriverci tramite mail????? :((
io non sono mai riuscito a mandare un MP ne da PC ne da APP, uso 3 browser differenti Chrome-Firefox-Esplorer...
cmq il post è questo... 🙂
https://community.airbnb.com/t5/La-Cerchia-degli-host/Statistiche-queste-sconosciute/m-p/182423#M648