titolo superhost

Enrica6
Level 2
Verona, Italy

titolo superhost

Buongiorno, pur essendo solo nel primo trimestre di attivita' ho raggiunto tutti gli obiettivi per ottenere il titolo di Superhost (16 soggiorni completati, 100% di valutazioni a 5 stelle (12), 100% di tasso di risposta e nessuna disdetta). Nella sezione "statistiche, però, mi viene detto che non ho raggiunto i requisiti; cosa posso fare?

Enrica

15 Risposte 15
Danila3
Level 3
Massa Marittima, Italy

ciao Enrica. Complimenti per il tuo lavoro!
Anche io ho un problema simile, e ho appena scritto al team di Air per avere spiegazioni.
Il difficile però è proprio scrivere direttamente al team, visto che ci continuano a fare navigare fra FAQ che non prevedono questioni come questa.
Così, mi sono "inventata" di avere un problema personale con un mio ospite. In questo modo, arrivi a un box dove puoi scrivere un messaggio che verrà letto dal team. Ovviamente è meglio precisare, nel tuo messaggio,  che non hai problemi cn questo ospite 🙂

Enrica6
Level 2
Verona, Italy

Ciao Danila, nel frattempo, scorrendo le conversazioni della Community, ho scoperto il numero di telefono del Centro Assistenza, chiamando il quale un cortese operatore mi ha spiegato che è un problema loro, legato ad un ritardo nell'aggiornamento dei dati.

Ti giro il (chissà perchè segretissimo!) numero del Centro Assistenza: 06 99366533.

Enrica

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Enrica6, non è affatto segretissimo. 

Il numero sta scritto ad esempio su ogni itinerario di viaggio.

Claudio65
Level 2
Palermo, IT

Ciao Giorgio,

ho guardato più di un itinerario di viaggio, ma del numero del call center non c'è traccia.

Lucio0
Level 1
Milan, Italy

Beata te ! Che tariffa applichi ?

LUX

Silvana19
Level 3
Milan, IT

anche per me è assai difficile capire come funziona l'accesso a superhost. Da tempo ho molte recensioni positive, ma si verifica sempre qualcosa nelle loro valutazioni che mi lascia allo stesso punto. Buona idea quella di chiedere al numero indicato, che però non mi pare segretissimo. Io l'ho trovato e usato facilmente.

Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

@Silvana19 la revisione dei titoli è trimestrale. Il 1° luglio verranno nuovamente verificati i titoli che uno ha. Se uno li rispetta non c'è problema.

Raffaella6
Level 2
Torre del Greco, Italy

Ciao Enrica,

Ho il tuo spesso problema.

Ormai già dal mese di maggio ho tutti i requisiti per diventare superhost.

Ma dal profilo mi dice che non potrò diventarlo.

Il centro assistenza mi ha detto che nel calcolo del superhost non vengono conteggiati gli ultimi tre mesi (nel caso speciifico aprile, maggio e giugno) e dovrò aspettare ancora ulteriori 3 mesi sempre che continuerò a mantenere le stesse performace!!!

Se lo stesso discorso vale anche per te, mi sa che dovrai aspettare ancora 3 mesi per avere il titolo!!!

...lo so, stai pensando che questo titolo è una mezza freagatura...lo penso anche io... 🙂

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Guardate che essere superhost non cambia niente... perchè ci tenete tanto?

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Susanna0 perchè dici non cambia nulla? Tu lo sei!!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Infatti lo dico perché per me non è cambiato nulla
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Susanna0, non saprei dirti con certezza se avere il titolo di SuperHost, faccia fare un balzo netto nelle prenotazioni. Personalmente credo che un aumento c'è , ma non so quantificarlo.

Certamente non è la stessa cosa di quando ricevi le prime recensioni positive. Quelle si che ti fanno fare un salto rispetto al non averne!!

Comunque le cinque stelle ed il titolo stesso di Superhost, le vedo soprattutto come una sorta di gratificazione personale, che mi aiuta, a volte, anche a far diventare simpatici alcuni guest che meriterebbero tutt'altro trattamento.

Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

@Susanna0 la penso come @Giorgio0 inoltre qualche giorno fa cercavo una casa per un fine settimana e mi sono accorto, da guest questa volta, che tra i filtri delle ricerche hanno aggiunto proprio l'opzione Superhost, mi sembra che sia in beta, comunque pare proprio che ci sia la possibilità di cercare solo tra questa categoria ... cosa che però non ho fatto, perchè magari ci sono anche buone offerte non superhost ... comunque alla fine meglio averlo che non averlo. Più che altro ci sarebbe da discutere su alcuni criteri forse un po' troppo rigidi però questo è un altro discorso.

A.

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Antonio2, no l'opzione Superhost non è in BETA, è nei filtri.

Secondo me è importante avere il titolo, come detto non riesco a quantificare un salto nelle prenotazioni, ma da guest questa opzione l'ho preferita anche io. Quindi spero che i potenziali miei guest la facciano anche loro per trovarmi tra i risultati di ricerca.

Certamente lo spero fin tanto sono Superhost!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno